Neve: alberi sulla strada, camion bloccati e danni ad una linea elettrica

Passo Campolongo chiuso, passo Tonale vietato ai tir. A Madonna di Campiglio Vigili del Fuoco al lavoro per ripristinare l'elettricità

La neve sta causando qualche disagio nelle vallate trentine. Nevica dalle prime ore del mattino di venerdì 8 novembre e secondo le previsioni della Protezione Civile, che ha diramato un messaggio di allerta ordinaria, la perturbazione proseguirà fino alla mattinata di sabato 9.

Neve e disagi

A Madonna di Campiglio alcuni alberi hanno ceduto al peso della neve cadendo sulla strada e danneggiando una linea elettrica. I Vigili del Fuoco volontari sono prontamente intervenuti per ripristinare la viabilità e la fornitura di elettricità. Sulla strada che da Pinzolo porta a Madonna di Campiglio è stato istituito l'obbligo di catene o pneumatici invernali, che nel resto della provincia di Trento scatterà solamente il 15 novembre. 

I disagi maggiori sulla viabilità provinciale riguardano camion bloccati, che hanno ostruito il passaggio alle auto, su alcune strade in Val di Sole e sull'Altopiano di Folgaria, mentre sulla strada del passo della Mendola è rimasto bloccato un bus del servizio pubblico. Proprio per questo motivo il passo del Tonale è stato chiuso ai mezzi pesanti, mentre è chiuso anche alle auto il passo Campolongo in Val di Fassa. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Trento usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trento, accoltellato dalla fidanzata: ragazzo soccorso per strada e trasportato in ospedale

  • Le migliori osterie del Trentino secondo Slow Food

  • Lingotti d'oro, sala cinema in casa e poster de 'Il padrino': arrestato 'Pablo Escobar trentino'

  • Camion bloccato dalla neve: arrivano i Vigili del Fuoco con l'autogru

  • Pioggia e neve: allerta meteo della Protezione Civile per le prossime 48 ore

  • Previsioni del tempo, neve in arrivo anche a bassa quota

Torna su
TrentoToday è in caricamento