rotate-mobile
Meteo Mori

Neve sulle strade del Trentino meridionale

Perturbazione nella notte: nevicata a Trento e nelle valli del Trentino meridionale. Ecco la situazione sulla A22 e e lungo la viabilità provinciale

Notte di neve in Trentino: una debole perturbazione sta interessando il territorio provinciale muovendosi da sud a nord. Nel momento in cui scriviamo, ore 21.00 di mercoledì 19 dicembre, nevica abbondantemente nel Trentino meridionale.

Neve a Trento, guarda le foto: clicca qui...

Le strade sono bianche in tutta la Valle dell'Adige, compresa Trento, oltre naturalmente alle strade provinciali a quote più alte: Altopiano di Brentonico, Vallarsa, Altipiani Cimbri, Monte Bondone, Valle dei Laghi, Valli Giudicarie, Valsugana.

Piazza Duomo con la neve

La perturbazione ha avuto inizio attorno alle ore 18.00 e si è mossa verso nord arrivando ad interessare Trento attorno alle ore 20.00. Non è escluso che si possa estendere anche alla valli del Noce ed alle vallate dolomitiche. Tutte le informazioni le trovate nel  messaggio mirato della Protezione Civile (clicca qui) e sul sito viaggiareintrentino.it (clicca qui). 

Per quanto riguarda l'autostrada ecco l'avviso della società Autobrennero: A22 Brennero-Modena A22 Brennero-Modena neve nel tratto compreso tra Svincolo San Michele Alladige-Mezzocorona Km 193 e Svincolo Affi-Lago Di Garda Sud Km 98 in entrambe le direzioni dalle 19:37 del 19 dicembre 

(nella foto piazza Duomo  innevata, 19 dicembre 2018)

Neve a Trento 19 dicembre 2018 (1)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve sulle strade del Trentino meridionale

TrentoToday è in caricamento