rotate-mobile
Meteo Centro storico / Piazza del Duomo

Bianco risveglio a Trento, nevicata in esaurimento nel pomeriggio

Strade percorribili, ma un po' ovunque si registrano rallentamenti. Incidente al passo della Fricca, si raccomanda prudenza alla guida

Bianco risveglio questa mattina in Trentino: in città così come nelle vallate durante la notte sono scesi alcuni centimetri di neve che, complici anche le temperature ancora piuttosto rigide, hanno formato un sottile manto bianco sul suolo. A Trento le macchine spazzaneve sono in azione dalle 5 del mattino odierno per pulire strade e marciapiede. Nella mattinata ha ripreso a nevicare ma il fenomeno, stando ai bollettini di Meteotrentino, è destinato ad esaurirsi nel pomeriggio.

Piazza Dante con la neve (13 gennaio 2017) foto: Elena Sartori

La viabilità provinciale è completamente praticabile, ad eccezione delle strade e dei passi precedentemente chiusi, ma si registrano un po' ovunque rallentamenti e disagi: sulla SS329 di Campiglio, sulla SS42 della  Mendola, sulla SP3 del Monte Baldo ma anche sulla SS12 della sinistra Adige tra Trento e Rovereto. La neve ha causato anche  il ribaltamento di un'auto, fortunatamente senza gravi conseguenze per l'automobilista, sulla strada della Fricca dove il traffico è rimasto completamente bloccato per qualche ora. A Cimego la corriera della linea Pieve di Bono-Riva del Garda, è uscita di strada. Si raccomanda prudenza alla guida. (foto sotto: Antonio Loizzo)

15991732_10210598031141160_270467341_o-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bianco risveglio a Trento, nevicata in esaurimento nel pomeriggio

TrentoToday è in caricamento