rotate-mobile
Meteo Centro storico / Piazza del Duomo

Meteo: torna la neve, ma per poco

Due giornate di deboli nevicate sparse, fino a media quota, romperanno la serie di giornate serene e gelide in Trentino

Ancora basse teperature, ma qualche fiocco in arrivo. Ecco le previsioni di Mauro Cagol, responsabile dell'osservatorio di Meteotrento.it (clicca qui), per la settimana in Trentino fino a venerdì 18 gennaio:

"Fase interlocutoria con i soliti venti da nord in attenuazione, in attesa di un modesto peggioramento nel corso di giovedì 17. Pertanto martedì 15 e mercoledì 16 gennaio, cielo sereno o al massimo poco nuvoloso a causa del passaggio di qualche banco di nubi alte e sottili. Riferendoci a mercoledì, la temperatura sarà in diminuzione, su valori invernali, nei fondovalle, mentre in quota sarà in aumento"

Confermata una debole nevicata venerdì 18 gennaio

"Giovedì 17 graduale aumento delle nubi, con qualche saltuaria, debole precipitazione a carattere locale, nevosa mediamente oltre i 900 metri. Venerdì 18 cielo nuvoloso nelle prime ore del mattino, con deboli, residue precipitazioni a carattere locale che assumeranno carattere nevoso mediamente oltre gli 800 metri. Successivamente, tendenza al miglioramento con l'apertura di parziali schiarite".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: torna la neve, ma per poco

TrentoToday è in caricamento