rotate-mobile
Meteo

Neve e pioggia sono arrivate, ora si attende il grande freddo

Le ultime previsioni

Già dalle prime ore di questa mattina, venerdì 5 gennaio, sono cominciate le piogge a valle e le nevicate in montagna, in intensificazione ed estensione sul territorio. Dal pomeriggio le precipitazioni diverranno via via più diffuse ed intense, con quota neve oltre 1.000 metri circa a sud e a quote inferiori nelle valli più strette e meno ventilate.

Entro il pomeriggio di domani saranno probabili quantità cumulate fino mezzo metro di neve fresca oltre 1.500 metri e quantitativi inferiori a quote più basse. Non è da escludere, specie durante le fasi più intense nella notte tra oggi e domani, che neve o neve mista a pioggia in alcuni momenti e in alcuni punti del territorio possa interessare anche quote inferiori a 800-1.000 metri ma con accumuli modesti.

Le prossime ore

Domani, dalla tarda mattinata, le precipitazioni si attenueranno ed i venti tenderanno ad intensificare da nord con innalzamento della quota neve oltre 1.300 metri circa. L’Epifania porterà con sé una sensibile riduzione delle temperature, anticipata già domenica 7 gennaio con possibili deboli nevicate, specie sui settori orientali, mentre la giornata di lunedì 8 sarà sì soleggiata, ma con un netto abbassamento della colonnina di mercurio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e pioggia sono arrivate, ora si attende il grande freddo

TrentoToday è in caricamento