rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

In Trentino è arrivato l'autunno. E il freddo

Registrato un drastico calo delle temperature. In arrivo le piogge e il comune dà l'ok per accendere i riscaldamenti

Si può dire che l’estate, a questo punto, sia definitivamente un ricordo? Osservando le previsioni di Meteotrentino la risposta è sì. Le massime sono tutte al di sotto dei 20°, con 18 – 19° di massima sui versanti orientali e sul Garda, mentre come minime si sono registrati 1° a Vermiglio, 3° a Malè e addirittura si è scesi di un grado sotto lo zero a Moena.

Le previsioni

La giornata di oggi, lunedì 16 ottobre, vedrà il cielo parzialmente soleggiato per nubi alte o medio alte con temperature massime in calo specie a quote basse e nelle zone poco ventilate. Venti deboli o moderati variabili. Domani una sostanziale replica della giornata odierna, mentre le cose cambieranno da mercoledì.

Tra il 18 e il 20 ottobre attesa nuvolosità variabile con possibili piogge, con le precipitazioni, a tratti diffuse, che proseguiranno anche giovedì e venerdì.

Cosa succede a Trento

L’amministrazione comunale ha dato il via libera, con un’ordinanza, all’accensione del riscaldamento fino a un massimo di 14 ore al giorno. Impianti già accesi anche nelle scuole materne, negli asili nido, negli ambulatori e nelle residenze protette.

“Si invitano privati e condomini a usare il buon senso nell’accensione delle caldaie considerata la necessità di risparmiare le risorse energetiche e limitare le emissioni” aggiunge la comunicazione del comune. L’accensione del riscaldamento sarà possibile tra le 5 e le 23, fino al 15 aprile

Si ricorda che la temperatura massima interna della casa prevista dalla legge è di 20 gradi centigradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Trentino è arrivato l'autunno. E il freddo

TrentoToday è in caricamento