rotate-mobile
Meteo Centro storico / Piazza del Duomo

Allagamenti in Vallagarina e Val di Fiemme. Maltempo passato: domenica con il sole

Come previsto la perturbazione ha scaricato in diverse zone del Trentino notevoli quantità di pioggia in pochi minuti, nuovi temporali attesi per la notte di lunedì

Maltempo sul Trentino: è terminata l'allerta gialla lanciata dalla Protezione Civile nei giorni scorsi per forti temporali. Nel pomeriggio di venerdì 3 luglio nubifragi e grandinate si sono abbattuti in diverse zone del Trentino. In Vallagarina l'intensa pioggia ha provocato allagamenti ed uno smottamento sulla statale 12 ad Ala. A Tesero, in Val di Fiemme, la pioggia ha trasformato le vie del paese in torrenti, come testimonia un video postato su Facebook.

Tesero: la strada diventa un fiume

Sabato 4 luglio rimane la possibilità di qualche breve piovasco nel pomeriggio, mentre la giornata di domenica 5 luglio sarà interamente caratterizzata da cielo sereno e soleggiato. Temporali e vento forte, accompagnati da un brusco calo termico, potrebbero tornare nella otte tra lunedì 6 e martedì 7 luglio, poi il vento di foehn spazzerà via le residue nuvolosità garantendo un inizio settimana all'insegna del sole, co tempoerature in aumento, almeno fino a giovedì 9 luglio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamenti in Vallagarina e Val di Fiemme. Maltempo passato: domenica con il sole

TrentoToday è in caricamento