rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Maltempo, ci risiamo: torna l'allerta in Trentino

Attese precipitazioni diffuse e persistenti ed anche temporali

Allerta gialla per il maltempo su tutto il territorio provinciale fino alle 24 di domani, venerdì 22 settembre: la Provincia di Trento e la protezione civile informano che una serie di umidi flussi sud occidentali interesseranno le Alpi fino a sabato e risulteranno più intensi dal mattino alla sera di venerdì 22 settembre.

Nelle prossime ore in Trentino sono quindi attese precipitazioni diffuse a tratti intense e persistenti che potranno risultare anche a carattere di rovescio temporalesco determinando precipitazioni abbondanti in poco tempo su aree ristrette. Entro venerdì sera sono attesi mediamente 25 - 40 millimetri di pioggia, ma in alcuni casi saranno possibili accumuli superiori a 70 millimetri. Sabato 23 sono probabili rovesci o temporali sparsi e venti in intensificazione da nord.

Da non escludere anche possibili  problemi dovuti principalmente a erosioni e smottamenti nel reticolo idrografico, ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale, allagamenti, frane e colate rapide. Come sempre, l’invito alla popolazione è quello di avere massima cautela.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, ci risiamo: torna l'allerta in Trentino

TrentoToday è in caricamento