rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Meteo

Maltempo, non è finita: nelle prossime ore in arrivo altri temporali

Le previsioni di Meteotrentino

Il sole e il caldo tipicamente agostani non devono ingannare: infatti, come ribadito da Meteotrentino, le prossime ore annunciano un aumento della probabilità di rovesci, anche di forte intensità, soprattutto in montagna. Insomma, come dimostra quanto accaduto a Ferragosto a Pellizzano, bisogna prestare ancora attenzione al maltempo.

Tra la serata di mercoledì 16 e la giornata di giovedì 17 agosto previsti in quota rovesci e temporali intensi. Attenzione, poiché assieme alle precipitazioni abbondanti potrebbero verificarsi grandinate di piccole o medie dimensioni.

Il torrente esonda: il video è impressionante

Cosa succede nei prossimi giorni

Secondo Meteotrentino nella giornata di venerdì 18 agosro l'instabilità sarà in calo ma, soprattutto in quota, non è esclusa la possibilità di qualche isolato rovescio o temporale. Da sabato e fino a metà della settimana prossima la pressione aumenterà ed affluirà aria molto calda: le temperature aumenteranno ulteriormente con quota dello zero termico prossima o superiore a 5000 metri; nei fondovalle più bassi le massime risulteranno generalmente superiori a 35 - 37 °C mentre le minime rimarranno localmente superiori a 20 °C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, non è finita: nelle prossime ore in arrivo altri temporali

TrentoToday è in caricamento