rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Maltempo

Arriva il nubifragio e il Trentino va sott’acqua

Danni, disagi e paura dopo il temporale e la grandine della serata del 24 luglio

Le pessime previsioni meteo e l’allerta diramata dalla Protezione civile, purtroppo, hanno trovato conferma nella tarda serata di ieri, lunedì 24 luglio, tra le 19 e le 20, quando Trento è stata letteralmente investita da un nubifragio con pioggia torrenziale, momenti di grandine e fortissime raffiche di vento.

In città

Le strade si sono riempite d’acqua, rallentando la viabilità e provocando non poca apprensione in chi guidava. Sul web, inoltre, circolano immagini di sottopassaggi allagati, soprattutto nella zona della stazione dei treni, e di acqua entrata anche in un corridoio della Facoltà di Sociologia. Allagato anche il parcheggio di via Sanseverino, uno dei più grandi e frequentati della città.

L’allerta continua fino alla mezzanotte di oggi

Paura nell’Alto Garda

Un albero caduto ad Arco in via Nas (Foto Tony Pula News)

Non solo la città è stata investita dal nubifragio e dal maltempo. Infatti, anche la zona dell’Alto Garda ha dovuto fare i conti con quanto accaduto. Sono state oltre un centinaio le chiamate arrivate al centralino dei vigili del fuoco, in particolar modo nella zona di Arco dove sono stati segnalati allagamenti e alberi caduti. Sempre per allagamenti dovuti all’abbondante temporale di ieri disagi e interventi dei pompieri anche a Dro, Tenno e Riva del Garda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il nubifragio e il Trentino va sott’acqua

TrentoToday è in caricamento