rotate-mobile
Meteo San Giuseppe / Piazza di Fiera

Grandinata in Valsugana, temporali in arrivo su tutto il Trentino

Primi temporali nella giornata di venerdì 21, in Valsugana anche grandine. La giornata di sabato 22 è ad alto rischio piovaschi

Primi veri temporali estivi sul Trentino, dopo giorni di afa e cielo coperto. Fenomeni anche abbastanza intensi si sono verificati a macchia di leopardo nel pomeriggio di venerdì 21 giugno. La pioggia si è trasformata in grandine nella zona di Levico, in Val Sugana, dove si registrano i primi danni alle colture. 

Weekend: tutti gli eventi...

Il tempo peggiorerà nel finesettimana, ma è difficile prevedere, come sempre in questi casi, dove e quando si verificheranno i temporali di calore. Per la giornata di domani, sabato 22 giugno, Meteotrentino prevede: "Possibili temporali nelle ore prime ore del mattino, poi nel corso della mattinata il sole si alternerà alle nubi con probabilità di rovesci e temporali in lieve calo. Al pomeriggio nuvolosità in aumento e rovesci e temporali sparsi nuovamente più probabili. Temperature minime in aumento e massime in calo". Il sole dovrebbe tornare a splendere già da domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandinata in Valsugana, temporali in arrivo su tutto il Trentino

TrentoToday è in caricamento