Siror entra nei Comuni virtuosi

Siror è entrato a far parte dei Comuni Virtuosi, l'associazione, attiva dal 2005, ha accolto positivamente la candidatura. L’adesione rappresenta una tappa importante nel percorso svolto, in questi anni, dall’Amministrazione comunale nel perseguire una azione attiva di valorizzazione dell’ambiente e del territorio.

“Siamo orgogliosi - sottolinea il sindaco di Siror, Walter Taufer - di essere parte del circuito dei Comuni Virtuosi perché si tratta di un’Associazione che rappresenta un esempio a livello nazionale, che mira all’eccellenza; un modello, quindi, a cui fare riferimento come valore aggiunto per il nostro territorio e la nostra comunità”.

Nel caso del Comune di Siror è stato premiato l’impegno nel campo della raccolta differenziata che vede una percentuale dell’82%, della mobilità e della partecipazione alle iniziative di “Green way Primiero”, settori che l’Amministrazione comunale di Siror porta avanti in collaborazione con ACSM, l’Azienda Consorziale Servizi Municipalizza, con Azienda Ambiente e con la Comunità di Primiero.

Particolare attenzione, da parte dell’Associazione Comuni Virtuosi, è stata rivolta anche alle iniziative realizzate e previste all’interno dell’Alleanza per la Campagna, volta alla salvaguardia e alla valorizzazione dell’ampio territorio che si estende fra Siror e Tonadico, firmata dal Comune di Siror, dal Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, da associazioni e cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Due pastori del Caucaso "terrorizzano" Oltrecastello: passante morso al braccio

  • Paura vicino ai mercatini di Natale, ragazzo accoltellato alla pancia: è grave

  • Bancomat fatto esplodere nella notte: spariti 40mila euro e gravi danni al palazzo

  • Incidente a Segonzano: ferito 12enne. I vigili del fuoco: "Decima volta in quel punto"

  • Ritrova la sorella dopo 50 anni: la storia di Luca

  • Diciottenne blocca il bus e prende il vetro a testate, poi aggredisce autista ed agenti

Torna su
TrentoToday è in caricamento