rotate-mobile
Green Vallarsa / Matassone

Volontari al lavoro per ripulire il torrente: dai boschi spunta di tutto

In una giornata di lavoro riempito un container di rifiuti. Il comune: "Hanno dimostrato che l’amore per la propria terra è più forte dell’inciviltà"

Bidoni vuoti di carburante, gli immancabili copertoni ma anche elettrodomestici ed un trattore giocattolo di platica. Questo il "bottino" raccolto dai volontari in Val del Restel, la stretta e profonda valle perpendicolare alla Vallarsa sul lato sinistro del Leno, attraversata da un altissimo viadotto.

Una giornata a caccia di rifiuti: trovarli non è stato difficile, purtroppo. Recuperarli, un duro lavoro. Ma a fine giornata i ragazzi dell'associazione Giovani di Matassone hanno riempito un container. E' davvero incredibile che anche in una remota valle del Trentino, un paradiso naturale, per molti versi, poco conosciuto ed apparentemente selvaggio, si possa trovare di tutto.

Il bosco cela agli occhi quello che purtroppo è il frutto di un'inciviltà diffusa. Forse tanto diffusa proprio perchè nascosta alla vista. A coordinare il lavoro dei volontari è stato il Comune di Vallarsa: ". Da parte dell’amministrazione comunale va un grande grazie a chi ha organizzato e a chi ha partecipato. Queste persone hanno dimostrato che l’amore per la propria terra è più forte dell’inciviltà di chi abbandona i rifiuti nel bosco". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari al lavoro per ripulire il torrente: dai boschi spunta di tutto

TrentoToday è in caricamento