A Trento 62 chilometri di piste ciclabili: ecco gli ultimi collegamenti

Entro l'estate saranno completati quattro nuovi collegamenti ed altri tre sono in previsione. Ecco le utime novità per quanto riguarda la mobilità a pedali in città

Si chiuderanno tra la fine di maggio ed il mese di luglio i lavori delle nuove quattro piste ciclabili che porteranno a quota 62 i chilometri interamente riservati ai ciclisti all'interno del territorio comunale di Trento. Si tratta della pista ciclopedonale tra piazza Centa, via Fratelli Fontana e via Druso (fine lavori luglio 2017), della pista ciclabile lungo l'argine destro del fiume Adige dall'area Michelin al ponte di Ravina (fine lavori maggio 2017), del percorso ciclopedonale tra l'incrocio con via Caduti di Nassirya e l'incrocio con via Maestri del lavoro (fine lavori giugno 2017) e della pista ciclabile dal ponte di Ravina fino a  Costa S. Nicolò (fine lavori luglio 2017).

Tra le opere in previsione ci sono invece il percorso ciclopedonale in via Dos Trento che collega il marciapiede esistente su via Dos Trento (ad est del sottopasso stradale della vecchia tangenziale) con la nuova pista ciclo-pedonale tra la zona del vecchio deposito di autodemolizioni “Rigotti” e il centro sportivo della Vela (inizio lavori metà aprile 2017), il percorso ciclabile e pedonale tra via Fersina e la ferrovia del Brennero e il prolungamento del percorso ciclopedonale esistente a fianco di via Fersina fino al parcheggio di attestamento Trento sud in via Ragazzi del '99 (inizio lavori maggio 2017) e il percorso ciclabile bidirezionale su Lung'Adige San Nicolò fino all'ingresso ex Italcementi (inizio lavori metà aprile 2017).

Potrebbe interessarti

  • Trento, il cielo coperto di nuvole a bolle: ecco perché è successo

  • Passo Gavia aperto: tra muri di neve e la strada che sembra un fiume

  • "Cavalli pelle e ossa, con gli zoccoli spezzati": la denuncia di Oipa Trentino

  • Alzheimer, nasce la Carta dei Diritti per chi si prende cura di un familiare

I più letti della settimana

  • Nuvole da fantascienza nei cieli di Trento: ecco di cosa si tratta

  • Trento, il cielo coperto di nuvole a bolle: ecco perché è successo

  • Suv va a fuoco in Autogrill, i proprietari: "Dentro avevamo valigetta con 9mila euro ed è sparita"

  • Aereo perde contatto radio: inseguito da un caccia nei cieli del Garda

  • Precipita con la moto in una scarpata: trovato senza vita dopo otto ore

  • Schianto contro un camion sul rettilineo: muore motociclista

Torna su
TrentoToday è in caricamento