Riuso: il grembiulino dell'asilo si fa con la camicia di mamma e papà

Il 18 e 25 agosto al Mercatino dell'Economia Solidale di piazza santa Maria Maggiore sarà possibile portare le vecchie camicie che potranno essere trasformate in nuovi grembiulini per l'asilo

L'ecologia si impara da piccoli: è così che la vecchia camicia di mamma e papà può diventare un nuovo grembiulino per i bambini dell'asilo. Un gesto all'insegna del riciclo, che può anche aiutare i piccoli ad affrontare meglio quella fase di transizione che è l'inserimento in un nuovo ambiente.

"E' importante che il bambino andando in un ambiente nuovo come l'asilo abbia qualcosa di legato alla sfera affettiva famigliare - spiega Beatrice Andalò della Cooperativa sociale Am.I.Ca, che ha ideato un "kit" a disposizione dei genitori per trasformare le vecchie camice in grembiulini. Il kit si può acquistare nelle giornate di giovedì 18 e 25 agosto presso il Mercato dell'Economia Solidale in piazza Santa Maria maggiore a Trento dove i genitori possono portare le vecchie camicie e provare a trasformarle con l'aiuto degli esperti della cooperativa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coranavirus, supermercati presi d'assalto anche in Trentino

  • Un caso di Coronavirus in Alto Adige

  • Violenza sessuale, chiuso il bar H/àkka/. Lo staff: "Profondamente feriti, valuteremo se proseguire"

  • Tenta suicidarsi accoltellandosi ma poi 'si pente' e chiama i soccorsi: grave 26enne

  • Gravissimo incidente in A22, auto si schianta contro un tir: muore un uomo

  • Nuovo caso di coronavirus in Trentino: è una donna del Lodigiano in vacanza a Folgarida

Torna su
TrentoToday è in caricamento