rotate-mobile
life

Trento al 66% per la differenziata, 126 violazioni contestate dai vigili in due mesi

La raccolta differenziata a Trento mostra una percentuale da top 10 tra le città italiane. Negli ultimi due mesi la Polizia Municipale ha intensificato i controlli contestando 126 violazioni al regolamento per lo smaltimento dei rifiuti, ad un anno dall'entrata in vigore

Trento è tra le dieci città italiane che hanno superato l'obiettivo della percantuale pari al 65% di raccolta differenziata. La raccolta dei rifiuti a Trento è anche oggetto di controlli da parte della Polizia Locale on collaborazione con Dolomiti Energia che gestisce la raccolta. Nei mesi di ottobre e novembre sono state contestate nel territorio comunale 126 violazioni al regolamento sui rifiuti.

Di queste ben 87 riguardano l'abbandono di rifiuti o la scorretta differenziazione, 14 il mancato utilizzo degli appositi sacchetti e 7 per l'utilizzo improprio dei cestini stradali. Sono inoltre una decina violazioni da parte di operatori commerciali su area pubblica per il mancato sgombero dei rifiuti dopo il mercato cittadino. Queste violazioni riguardano casi in cui si riesce a risalire a chi le commette, ma come si sa sono moltissimi i casi di "ignoti" che lasciano rifiuti nelle strade o nelle campagne dei dintorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento al 66% per la differenziata, 126 violazioni contestate dai vigili in due mesi

TrentoToday è in caricamento