100% Riciclo, la App attiva anche a Trento e Rovereto

Grazie al nuovo strumento informatico, ottimizzato per Ios e Android, cittadini e aziende potranno avere sempre a portata di mano informazioni sulla corretta gestione dei rifiuti: dai giorni di raccolta, passando per l'apertura dei Crm

Si chiama “100% Riciclo” ed è una App che dice tutto sulla raccolta differenziata dei rifiuti. Grazie al nuovo strumento informatico, ottimizzato per Ios e Android, cittadini e aziende potranno avere sempre a portata di mano informazioni sulla corretta gestione dei rifiuti: dai giorni di raccolta, passando per l'apertura dei Crm e il "Riciclabolario" con l'Abc della differenziata perfetta.

Dal cellulare potrà arrivarci il segnale di alert che ci segnalerà il giorno di raccolta, invitandoci a esporre nel momento giusto i nostri sacchi per evitare di dare della città un'immagine di degrado che non corrisponde alla qualità del servizio che i Comuni cercando di svolgere ogni giorno sul territorio. Contemporaneamente l'utente potrà partecipare in prima persona al miglioramento del servizio. La nuova App è frutto del lavoro dello Smart Community Lab di Fbk, del Consorzio dei Comuni in collaborazione con Dolomiti Ambiente e Ladurner Umwelt.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Croce Bianca di Trento piange Silvio Maestrelli: la triste scomparsa del ragazzo

  • Campitello di Fassa, ha un infarto al mercatino di Natale: in prognosi riservata

  • Treni, dopo il diretto per Milano arriva anche il Bolzano-Vienna

  • La leggenda di Santa Lucia, "collega" di Babbo Natale

  • Krampus "violenti" a Vipiteno? E' una tradizione, ma la fake news fa il giro del web

  • Incidente mortale sulla A22: furgone contro un camion

Torna su
TrentoToday è in caricamento