Legambiente: "A Trento si parla di clima, ma la Giunta vuole la Valdastico"

La conferenza nazionale Trentino Clima 2019, sponsorizzata dalla Provincia, e dall'altra parte la Valdastico: una contraddizione per Legambiente

Trento si prepara ad ospitare Trentino Clima 2019, la conferenza annuale della Sociatà Italiana per le Scienze sul Clima. Come si cocilia questo grande evento con la Valdastico? Questa la domanda posta da Legambiente alla Provincia, insieme ad un appello rivolto alla stessa Società di climatologia: evitare che il messaggio lanciato nel corso della mainfestazione resti solamente sulla carta.

"Vorremo però allora capire come sia compatibile la preoccupazione per l’impatto antropico sugli ecosistemi ed il clima, con le scelte politiche che, in maniera decisa e priva di confronto con l’associazionismo del settore, l’assessore e la giunta perseguono, in particolare con la realizzazione di una nuova autostrada in ambito alpino" scrive l'associazione ambientalista.

"Vi invitiamo - questo il messaggio rivolto agli organizzatori - ad approfittare dell’occasione per rivedere tali scelte alla luce delle evidenze scientifiche e della necessità di azioni concrete e non solo di slogan per salvaguardare il futuro dei nostri territori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bancomat fatto esplodere nella notte: spariti 40mila euro e gravi danni al palazzo

  • Le sardine riempiono piazza Duomo a Trento

  • "Dammi i soldi o ti ammazzo": preso il rapinatore e la moglie complice

  • Ritrova la sorella dopo 50 anni: la storia di Luca

  • Diciottenne blocca il bus e prende il vetro a testate, poi aggredisce autista ed agenti

  • Lupi sulla Marzola, i forestali confermano

Torna su
TrentoToday è in caricamento