rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Green Gardolo / Via della Canova

Canova, pulizie di primavera: i residenti ripuliscono il quartiere

Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice ad un'iniziativa all'insegna del bene comune

Pulizie di primavera a Canova per 40 volenterosi, non in casa ma in quella "casa comune" che è il verde pubblico. Si sono dati appuntamento ieri, domenica 8 aprile, di primo mattino i residenti del quartiere di Trento Nord per ripulire strade e parchi pubblici. 

Una splendida domenica di sole ha fatto da cornice ad una giornata di impegno per il bene comune e di socializzazione. Sì, perchè prendersi cura insieme di quel che è di tutti è sicurramente uno dei modi migliori per intrattenere rapporti di buon vicinato. 

Il volontariato sembra essere contagioso visto che alla giornata di ieri erano presenti anche i "vicini": i volontari di Gardolo e di Spini, che propongono la stessa iniziativa nei loro quartieri. C'erano anche le associazioni Carpe Diem, Charisma, Arianna ed Alchemica, quest'ultima ha aggionto il dilettevole all'utile organizzando, mentre i più "grandi" erano intenti a raccogliere l'immondizia qua e là,un laboratorio di pittura per i più piccoli. Non sono mancati due aquilotti in rappresentanza di tutta la squadra: il presidente Luigi Longhi ed il giocatore Luca Lachthaler. 

Canova, i volontari pulisono il quartiere


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canova, pulizie di primavera: i residenti ripuliscono il quartiere

TrentoToday è in caricamento