Bondone Day: tutti insieme alla Pro Loco per prendersi cura della montagna di Trento

L'evento quest'annno coincide con la Giornata Nazionale delle Pro Loco

Bondone Day: 3 giugno 2018. L'evento è proposto dalla Pro Loco Monte Bondone con lo scopo di curare l’ambiente naturale del Bondone sensibilizzando anche la cittadinanza a partecipare ed ad attivarsi a favore del proprio territorio. 

Anche per questa edizione i punti di ritrovo saranno due: il primo, nella piazza di fronte all’Hotel Dolomiti a Vanéze ed il secondo nella piazza Padre Cetto, di fronte alla Chiesetta di Vason. Da qui alle ore 9:30 si formeranno le varie squadre, composte da 4/6 persone e capitanate da un responsabile che si occuperà di coordinare l’intervento nella zona di interesse. La raccolta terminerà verso le ore 13:00 e le squadre potranno dirigersi presso il punto di raccolta a Vason dove seguirà, nella piazzetta della Chiesetta, un piacevole picnic offerto dalla Proloco.
Alle ore 14:00 verrà proposto da parte di Giorgia Todesca, vicepresidente della Pro Loco, un laboratorio sul riciclo dedicato ai bambini dai 4 anni in su. Verranno utilizzate cose semplici, che quotidianamente vengono scartate, per ri-creare con fantasia piccoli oggetti divertenti e utili. la conoscenza dei bambini in campo artistico e di rivalutare le loro capacità creative… ovviamente sempre riciclando! 

Partecipazione libera. Preferibile iscrizione entro venerdì 1° giugno a prolocomontebondone@gmail.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente a Besenello: tre feriti e traffico impazzito

  • Allerta maltempo: ecco le strade chiuse

  • Auto sfiorata dalla valanga, maestro di sci salvo: pubblica le foto su Facebook

  • Il treno Bolzano-Milano è realtà: Frecciarossa dal 15 dicembre

  • Trento di nuovo prima per qualità della vita

  • Il Rifugio Altissimo si trasforma in una statua di ghiaccio: le immagini impressionanti

Torna su
TrentoToday è in caricamento