rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Green Ravina / Via di Malebis

Due Ape abbandonate in aree pubbliche: sono rifiuti pericolosi, proprietari multati

Nel mese di gennaio la Polizia Locale è intervenuta in due casi, uno a Romagnano e l'altro a Spini, per rimuovere due autocarri abbandonati. I propritari, uno di Napoli l'altro di Bolzano, dovranno pagare, oltre alla multa, le spese di demolizione

L'ufficio Noa della polizia locale ha accertato, nel mese di gennaio, due violazioni a carico di due cittadini pari a 1.200 euro ciascuna per abbandono di rifiuti pericolosi.

Non sarebbe una notizia se non fosse per la  tipologia di rifiuti in questione: due autocarri, uno di marca Opel ed uno di marca Piaggio. I mezzi erano in sosta su due differenti aree pubbliche in stato di abbandono, a Romagnano e in località Spini.

I proprietari, uno residente a Scampia e l'altro a Bolzano, sono stati raggiunti dall'ordinanza che intimava il recupero e lo smaltimento dei rifiuti, ordinanza alla quale non hanno ottemperato.

Oltre alla sanzione, dunque, ai responsabili verrà chiesto il  pagamento delle spese sostenute dal Comune per la rimozione e l'avvio alla demolizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due Ape abbandonate in aree pubbliche: sono rifiuti pericolosi, proprietari multati

TrentoToday è in caricamento