rotate-mobile
Green Ruffrè-Mendola / passo della Mendola

Animalisti nei boschi della Mendola per "cacciare" i cacciatori

Rissa sfiorata, tensione altissima nei boschi dell'Alta Val di Non. Gli animalisti, molti a volto coperto, si sono sparpagliati nei boschi con azioni di disturbo

Animalisti in azione nei boschi della Mendola, ed è solo l'inizio. Quella andata in scena nei boschi della Val di Non tra Trentino ed Alto Adige è stata una vera e propria "guerriglia" tra cacciatori ed animalisti. Gli attivisti del Mac, Movimnto anti caccia, si sono sparpagliati nei boschi rendendo di fatto impossibile ai cacciatori lo svolgimento dell'attività venatoria.

Molti animalisti erano a volto coperto, ed è proprio su questo dettaglio che molto probabilmente faranno leva i carabinieri per formulare un'ipotesi di reato. Seecondo alcune fonti della stampa  locale ci sarebbe anche stata una rissa ma, pare, di lieve entità. 

"I cacciatori hanno dichiarato guerra agli animali e all’ambiente. I nostri attivisti stanno rispondendo nella giusta maniera a questi psicopatici" si legge sulla pagina facebook del Mac, che ha annunciato altre azioni simili in regione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animalisti nei boschi della Mendola per "cacciare" i cacciatori

TrentoToday è in caricamento