rotate-mobile
Green Pergine Valsugana

Non sai cosa regalare a Natale? Regala una mucca

L'originale iniziativa dell'APT Valsugana e Lagorai. L'unica condizione: conoscere "di persona" la propria mucca

Non sai cosa regalare a Natale? Regala una mucca. L'originale iniziativa è la versione natalizia del progetto "Adotta una mucca" realizzato dall'APT Valsugana. E' possibile scegliere tra tutte le malghe della valle e del Lagorai, e perfino scegliere la mucca. 

E' sufficiente un bonifico bancario di 60 euro: 50 euro vengono destinati alla malga per il mantenimento estivo in quota della “tua” mucca, mentre 10 andranno in beneficenza per progetti dedicati ai bambini. Sul sito è disponibile un vero e proprio catalogo con le mucche da adottare. 

Regali a costo zero: i consigli del Centro Consumatori

Adottando una mucca si avrà diritto a ricevere prodotti caseari di malga per un importo pari a 50 euro. L'ampia scelta va dai formaggi, freschi e stagionati, alle ricotte, dal burro alla tosella, incluso il latte fresco.

C'è, però, una condizione per rendere il regalo un'occasione di conoscenza diretta del territorio: nel corso dell'anno è obbligatoria almeno una visita per conoscere "di persona" la propria mucca, nel periodo dell'alpeggio, indicativamente da metà giugno a metà settembre 2020, periodo del ritiro dei prodotti caseari. Tutte le informazioni sul sito Visitcalsugana, clicca qui...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non sai cosa regalare a Natale? Regala una mucca

TrentoToday è in caricamento