Festa per 520 laureati in piazza Duomo

Cerimonia pubblica per i laureati dell'Università di Trento sabato 26 ottobre

Festa di laurea per 520 studenti dell'Università di Trento in piazza Duomo, secondo la formula ormai collaudata della cerimonia pubblica. Sabato 26 ottobre alle ore 11 avrà inizio la cerimonia alla fine della quale risuonerà l'Alleluja per i laureati  di primo livello del Centro Agricoltura, Alimenti, Ambiente e dei Dipartimenti Cibio, Economia e Management, Fisica, Ingegneria civile, ambientale e meccanica, Ingegneria industriale, Ingegneria e Scienza dell’Informazione, Lettere e Filosofia, Matematica, Psicologia e Scienze cognitive e Sociologia e Ricerca sociale.

Il corteo accademico partirà come di consueto dal Rettorato e arriverà in Piazza Duomo, dove alle 11 inizierà la cerimonia con il benvenuto del rettore, Paolo Collini, e i saluti istituzionali. Testimonial sarà Anna Albiero, laureata nel 2012 in Biotecnologie molecolari all’Università di Trento, ricercatrice all’Università di Cambridge nel Regno Unito. Come miglior laureato tra i partecipanti di questa sessione interverrà Dennis Bergamo, primo laureato in Viticoltura ed Enologia Centro Agricoltura, Alimenti, Ambiente. Durante la cerimonia saranno conferiti i diplomi anche a tre studenti del Collegio Bernardo Clesio. A consegnare le pergamene saranno il rettore Paolo Collini e il prorettore vicario Flavio Deflorian.


Momento speciale di questa edizione sarà la presentazione di UniTrento Volley, la nuova squadra di pallavolo dell’Ateneo, che gioca in serie A3. Dopo la brillante vittoria registrata nella sua prima partita in trasferta a Pordenone contro la Tinet Gori Wines Prata lo scorso fine settimana, UniTrento Volley debutterà in casa al Palazzetto di Sanbapolis proprio sabato sera alle 20.30 contro il Cuneo Volley. La cerimonia avrà l’accompagnamento dal vivo della Corale polifonica UniTrento e dell’orchestra dell’Università di Trento. Iscritti e iscritte alla cerimonia dovranno accreditarsi ai desk in Rettorato tra le 8.30 e le 9.30, dove riceveranno anche i tocchi. La cerimonia si svolgerà in Piazza Duomo anche in caso di maltempo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Studenti trentini al top in matematica, ma calano i risultati in lettura e scienze

Torna su
TrentoToday è in caricamento