rotate-mobile
Università Centro storico / Via Giuseppe Verdi

Diplomato con 100 e lode? La Provincia ti dà 2.000 euro per iscriverti all'Università

Aperte le domande per borse di studio riservate a chi si è diplomato con il massimo dei voti

Diplomato con il massimo dei voti? La Provincia ti dà 2.000 euro per iscriverti all'Università. Dal 23 marzo al 30 aprile è possibile domanda di borsa di studio a copertura dei contributi universitari o delle tasse di iscrizione sostenute per il primo anno, fino ad un massimo di 2.000 euro.

Il bando, approvato oggi dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessore all’istruzione, università e cultura, ha l’obiettivo, si legge nella nota, "di premiare gli studenti motivati ed impegnati". Può ifatti presentare domanda chi si sia diplomato negli anni scolastici 2017/2018 e 2018/2019 con 100 e lode.

Test di ammissione all'Università: ecco le date

La domanda potrà essere presentata da studenti residenti in provincia di Trento da almeno tre anni alla data di richiesta della borsa di studio, allegando idonea documentazione che dimostri l'avvenuto pagamento dei contributi universitari/tasse d’iscrizione sostenute nell’anno accademico 2019/2020. L’immatricolazione nel corrente anno dovrà riguardare università o altre istituzioni di formazione terziaria, come conservatori di musica, istituzioni AFAM, altri istituti universitari, istituzioni dell’Alta Formazione Professionale o Istituti Tecnici Superiori, con sede in Italia o all’estero, che rilascino titoli aventi valore legale o equiparati per l’estero.

Le domande verranno soddisfatte secondo l’ordine cronologico di presentazione fino all’esaurimento delle risorse, che sono pari a 104.000 euro. La borsa non è cumulabile con altre borse o analoghi benefici previsti dalla normativa in materia di diritto allo studio universitario. Il modulo è reperibile sul sito www.vivoscuola.it e su www.modulistica.provincia.tn.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diplomato con 100 e lode? La Provincia ti dà 2.000 euro per iscriverti all'Università

TrentoToday è in caricamento