Sul Monte Bondone un campo estivo per "disintossicarsi" dallo smartphone

Torna Media Detox Camp: danza, teatro, escursioni, il tutto senza cellulare. Ecco come partecipare

Spegnere lo smartphone per accendere il cervello ed i sensi. Torna anche quest'anno il campo estivo di "disintossicazione" da cellulare promosso dal Comune di Trento che farà incontrare giovani studenti e lavoratori trentini con gli studenti dell'Università Bicocca di Milano. 

Il campo si terrà  nelle colonie Aerat sul Monte Bondone e proporrà ai partecipanti una serie di attività per vivere a pieno la vita "off line": lezioni di danza, realizzazione di uno spettacolo teatrale, escursioni in montagna, una garadi orientieering in città, ma anche ore di lavoro per la pulizia ed il riordino di un'area boschiva insieme agli esperti forestali.

Il cellulare sarà ritirato all'ingresso, e consegnato solamente al termine dei quattro giorni del campo. Come detto, oltre che ai 30 studenti milanesi, la partecipazione è aperta a 20 studenti e lavoratori trentini tra i 18 ed i 30 anni. Occorre però dimostrare il proprio livello di "dipendenza" da smartphone attraverso un breve questionario. Il link al questionario si trova sul gruppo Telegram @socialmediadetox , sul sito www.greenmarked.it/socialmediadetox. Il campo estivo verrà svolto sul Monte Bondone, presso il Centro Aerat di Candriai, da giovedì 29 agosto a domenica 1° settembre 2019.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Università di Trento al primo posto tra le statali

  • Università e studi post-diploma: contributi per le iscrizioni

  • Professioni sanitarie: corsi anche in Trentino con l'Università di Verona

Torna su
TrentoToday è in caricamento