Tutti gli eventi del weekend a Trento e dintorni

Il weekend trentino inizia venerdì con la musica d'autore: al teatro di Pergine c'è il concerto di Kenny Garret, mentre alla Bookique si esibisce il cantautore Massaroni Pianoforti. Ultime serate per l'Oktoberfest trentina, con le migliori tribute band italiane il 6 ottobre e il Festival voglio tornare negli anni '90 il 7. Sabato musica anche a Smart Lab a Rovereto con il rapper Bassi Maestro, mentre a Mori inizia la due giorni della Ganzega, Ganzega, è arrivata la ventunesima edizione Eventi a la festa di fine vendemmia organizzata dalle associazioni del paese, arrivata quest'anno alla ventunesima edizione. Ed è festa d'autunno anche a Trento, con otrebbe interessarti: http://www.trentotoday.it/eventi/ganzega-mori-autunno.htmldue giornate dedicate all'artigianato, il folklore la musica in centro storico.Sabato 7 ottobre si esibiranno in diversi luoghi del centro le band che parteciperanno al concorso musicale "MUSIC 4 THE NEXT GENERATION" che ha per oggetto la reinterpretazione di un brano classico da parte di una band. Domenica 8 ottobre è invece dedicata ai bambini e alle famiglie con animazione, musica e giochi. Prevista anche la degustazione del dolce tipico trentina: m. 100 di strudel allestito nel cuore della città.

Sempre sabato a Trento Fiere ci sarà la Festa al Volo, un momentio di incontro sul volontariato che si concluderà con la musica dei Rumpled Folk Band. Si mangia a Lasino con la Festa della Zucca e degli ortaggi invernali, e anche in Piazza Fiera si potranno degustare prodotti enogastronimici alla Piazza dei sapori. Entrambe le manifestazioni si svolgeranno fino a domenica.

Per gli appassionati di Teatro a Villazzano si inaugura la nuova struttura, con Il Teatro di Villazzano apre le porte Eventi a Trento
lo spettacolo teatrale a cura del Gruppo Teatrale Gianni Corradini "Te neramente ensema" sabato, e domenica i Minipolifonici in concerto con la partecipazione di Cori e Orchestra della Sede di Villazzano e Povo, Orchestra Giovanile d'Archi, Gruppo Giovanile di Fiati.

Domenica incontro storico-escursionistico lungo l'antico tracciato della ferrovia MAR, da Nago e Loppio e ritorno, a bordo del trenino turistico, per riscoprire la storia dal passato e guardare a un futuro di mobilità sostenibile.
 

Potrebbe interessarti: http://www.trentotoday.it/eventi/mar-nago-loppio.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/TrentoToday/256939947687056


Potrebbe interessarti: http://www.trentotoday.it/eventi/teatro-villazzano-inaugurazione.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/TrentoToday/256939947687056


 

Potrebbe interessarti: http://www.trentotoday.it/eventi/festa-autunno-trento.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/TrentoToday/256939947687056

Potrebbe interessarti

  • Fanno il bagno nel Garda: escono con punti rossi e prurito

  • Parabrezza in frantumi: colpa di una pigna

  • Controlli dei carabinieri: 76 motociclisti multati in una giornata

  • Allevatori esasperati da orsi e lupi scendono in piazza: Fugatti c'è, molti fan tra i manifestanti

I più letti della settimana

  • Drammatico incidente a Levico: quattro feriti soccorsi dall'elicottero

  • Escherichia coli nell'acquedotto: in 90 con sintomi gastrointestinali. Il sindaco: "Bollite l'acqua"

  • Si tuffa nel lago davanti a moglie e figlie e scompare

  • Disperso nel lago di Garda, torna all'albergo dopo tre giorni

  • L'orso M49 è scappato dal Casteller dopo la cattura

  • L'orso M49 è sulla Marzola, la montagna sopra Trento

Torna su
TrentoToday è in caricamento