Un weekend di eventi: dal SotAlaZopa al lindy hop

Comincia sul terrazzo panoramico di Sardagna il weekend trentino del 16/18 settembre: il circolo Acli giovanile ha organizzato un aperitivo sulla terrazza dell'ex Hotel Panorama con degustazione di birra artigianale, salumi tipici e la musica dei Curly Frog & the Blues Bringers. Aperitivo anche all'Angolo dei 33, in vista della prossima riapertura definitiva.

Per chi resta a Trento la festa prosegue a Campotrentino, dove venerdì sera comincerà, con il concerto dei Rebel Rootz, la tre giorni di musica e cabaret che vedrà i Toni Marci protagonisti del sabato sera ed  i Roby Rebel & the Skelton chiudere la festa domenica.

In Primiero è il weekend del Sot Ala Zopa, il festival, arrivato all'ottava edizione, che da anni porta in Trentino il meglio della scena alternativa italiana, quest'anno con l'aggiunta di una band internazionale, i The Subways, headliner del sabato sera.

Le feste fioriscono anche a fine estate: è il caso di Lizzana, dove "La Sbandata" animerà il weekend e Calliano, dove è in programma la Sagra dell'Addolorata.

Musica venerdì sera al Bar Fiorentina con il blues scatenato degli Indigo Devils mentre la stessa sera al Teatro di Pergine sarà di scena la musica elettronica di Osc2x. La musica torna anche al Picaro, con un aperitivo al sabato sulle note di Soul T.

Per i ballerini invece saranno spalancate le porte del Centro Teatro in via degli Olmi per la Lindy Night, per provare gratuitamente il magico mondo del lindy hop, mentre all'Officina Gambrinus rivivono gli anni '70 e '80 grazie a Dj Pio Leonardelli. 

Ultimi giorni per ammirare la mostra "+ Sè - Io = Pace" con le installazioni di Carlo Tedeschi a palazzo Thun, in via Belenzani a Trento, mentre all'aeroporto Caproni di Mattarello si inaugura il festival dedicato al mondo dell'aviazione, Festivolare. Ultimo weekend anche per il "trenino dei castelli", un viaggioalla in treno alla scoperta dei castelli della Val di Non. E' già lunedì ed a Cristo Re si pensa già alla festa che animerà il quartiere per tutta la prossima settimana...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Accoltellato alla gola dal fratello per strada a Borgo Valsugana: trasportato in ospedale

  • Camionista trovato senza vita nella sua cabina: era morto da tre giorni

  • Spormaggiore, 31enne colpito alla testa da un tombino al passaggio di un'auto: grave

  • Incidente a Besenello: tre feriti e traffico impazzito

  • Allerta maltempo: ecco le strade chiuse

  • Auto sfiorata dalla valanga, maestro di sci salvo: pubblica le foto su Facebook

Torna su
TrentoToday è in caricamento