Weekend del 3/5 novembre: tutti gli eventi in Trentino

Proseguono le feste di stagione nel weekend del 3/5 novembre in Trentino: protagonista, ancora una volta, il vino per celebrare degnamente i trent'anni del Trentino dei Vignaioli con un ricco programma di incontri, approfondimenti e degustazioni a Rovereto, Trento e Mezzocorona. La ciuìga, prodotto tipico un po' sconosciuto ma tutto da scoprire, all'interno della Sagra della Ciuìga di San Lorenzo in Banale, appuntamento imperdibile per buongustai. Diverse le eccellenze del territorio presenti nel "menù" della manifestazione Garda con Gusto, che si terrà nel weekend a Riva.

Gli appassionati di montagna non potranno mancare l'appuntamento con Nives Meroi e Romano Benet, prima coppia a scalare tutti i 14 ottomila senza ossigeno e portatori. I due alpinisti incontreranno il pubblico nel corso della serata che apre il calendario di Mese Montagna a Vezzano. Si parla di mammiferi al Muse, con attività e laboratori  compresi nel prezzo del biglietto, per grandi e piccini all'interno della manifestazione "M'ammalia". 

Come sempre non mancherà la musica. Ecco gli appuntamenti nei locali del Trentino: venerdì sera l'accattivante mix tra rap e jazz dei Got It live al Gatto Gordo, le atmosfere dark pop elettroniche degli Ofelia Dorme alla Bookique, il rock degli Under Leggings, tra hit e perle dagli anni '90  in poi, nel giardino del Why Not Cafè. Sabato festa ska, in viaggio tra sonorità bacaniche e caraibiche, con i Radio Palinka al Bar Corona di Lavis, rock duro e puro all'Arsenale con una serata che vedrà alternarsi sul palco i trentini Bernie Lomax e, da Roma, i Taste The Floor. 

Domenica dedicata alla cultura, come ogni prima domenica del mese con l'ingresso gratuito nei musei e nei castelli provinciali. In particolare quella di domenica 5 novembre sarà l'ultima giornata di apertura della mostra dedicata al maestro del Rinascimento tridentino Marcello Fogolino al Buonconsiglio, con visite guidate ed uno spettacolo teatraale a tema, un "giallo" ambientato tra le opere del maestro. Sempre a Trento, nello spazio sotterraneo Sass di piazza Battisti, spettacoli teatrali gratuiti per i più piccoli, alle ore 16, alla scoperta della Trento romana. A Riva del Garda ultima giornata di apertura del MAG, presso la Rocca di Riva, con tante attività ed una vera e propria festa  di arrivederci, all'anno prossimo. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Comune mette all'asta le biciclette abbandonate

  • Tornano le domeniche gratis nei musei e nei castelli

  • Città più pericolose d'Italia: Trento è al 64° posto

  • Auto contromano: il camion si mette in mezzo ed evita la tragedia

  • Trento, bicicletta centrata da un'auto: donna molto grave

  • Trento, contrabbandano benzina: arrestati in dieci

Torna su
TrentoToday è in caricamento