Un weekend di eventi: Magica Notte e non solo

Il solstizio d'estate dà il via alla bella stagione: Trento si anima con le Feste Vigiliane e la "notte bianca, ma sono tantissimi gli appuntamenti in tutto il Trentino

Primo weekend d'estate, naturalmente pieno di  eventi in Trentino. Il solstizio coincide con la Festa della Musica: come da tradizione il luogo migliore in cui celebrare la ricorrenza è Arco, dove saranno allestiti palchi e punti musica in tutto il centro storico con decine di formazioni musicali. Altro appuntamento "fuori centro", come recita il titolo, è la Festa della Musica a Ledro. Anche Trento quest'anno propone alcune iniziative, per esempio alla Bookique, ma anche a palazzo Thun dove dalle 16 alle 23 si esibiranno ben 8 band. 

La sera succcessiva, quella di sabato 22, torna a Trento la Magica Notte con musica nelle vie del centro fino alle 2. Tra gli ospiti principali c'è il grande Andrea Braido con il suo tributo a Jimi Hendrix, Rebel Rootz, The Rumpled e molti altri. Scopri il programma completo, clicca qui...

Notte bianca: ecco qualche idea...

Atmosfere più classiche, ma non meno coivolgenti, al Castello del Buonconsiglio, dove andrà in scena il tradizionale Trionfo Tridentino, con figuranti in costume, che dà il via alle Feste Vigiliane. Il ricco programma di eventi ed appuntamenti con la tradizione trentina proseguirà fino al giorno di San Vigilio, includendo rievocazioni storiche le sfide del Palio dell'Oca e della mascherata dei Ciusi e dei Gobj. 

Piccolo festival, cresciuto di anno in anno, all'Opificio delle Idee di Rovereto per gli amanti del genere: tornano le fermentazioni sperimentali di Robe da Chiodi, birre acide, speziate, sorprendenti, e non solo. Solstizio a tutta birra anche a Folgaria con la festa del Birristizio d'Estate al Birrificio Barbaforte.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Prosegue in Piana Rotaliana il calendario di appuntamenti di Solstizio d'Estate che, come recita il titolo, si avvia verso il gran finale con lo spettacolo di Ascanio Celestini "Ballata dei Senzatetto". Al via anche una serie di incontri, mostre ed appuntamenti per la Giornata Mondiale del Rifugiato in Trentino. Primo appuntamento musicale per Lagorai d'Incanto, con Luca Barbarossa a malga Combroncoi, fra l'Altopiano di Pinè e la Val dei Mocheni. E se non ne avete ancora abbastanza, di musica, i Radio Palinka vi aspettano domenica sera a Vezzano in Festa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trentino prima regione che si "libererà" dal virus. Bordon: "Studio ipotetico, preoccupati dall'onda lunga"

  • Coronavirus, ecco la mappa dei contagi in Trentino: Canazei la più colpita in proporzione

  • Il dramma: muore di coronavirus 11 giorni dopo la moglie

  • Mascherine "made in Trentino": 10 aziende riconvertite, analisi dei tamponi grazie all'Università

  • Uomo fermato fuori casa: "Ero in ospedale, mi è nata una figlia". Ma non è vero

  • "Io resto a casa": ecco la classifica delle regioni grazie allo studio delle "storie" su Instagram

Torna su
TrentoToday è in caricamento