Weekend: musica, teatro e... carnevali!

Un collage di tutti gli eventi del weekend

Fine settimana pieno di eventi in Trentino: si parte, anzi si riparte, venerdì sera con la riapertura della Bookique. Dopo sei anni di musica, libri, incontri, danza e poesia Marco e Serena (leggi qui l'intervista) sono pronti a... continuare a fare ciò che hanno sempre fatto.

Allo Spazio off prosegue la rassegna che unisce filosofia e teatro: La conquista della felicità, con degustazioni, dj set, dibattiti e spettacolo teatrale tutte le sere del weekend. Logica, scienza e mistero fanno da sfondo anche allo spettacolo teatrale dedicato al fisico italiano Ettore Majorana, che sbarca al Teatro Sociale di Trento. Domenica a teatro con Tango, Monsieur? al San Marco: una commedia tra giallo e noir.

Serata a tutto volume allo Smart Lab di Rovereto dove entra nel vivo la stagione dei concerti: sabato sera sul palco i fulminei Zeus con Luca Cavina (Calibro35) al basso ed alla voc3e e Paolo Mongardi (Fuzz Orchestra, Luci della Centrale Elettrica, Jennifer Gentle) alla batteria seguiti insieme alla supeband Robox formata da strumentisti de Il Teatro degli Orrori, One Dimensional Man, Hated White, Julinko e Oswaldovi.

Torna a far risuonare l'Euregio il tour di Upload, la manifestazione che da dieci anni porta la musica in Trentino, Alto Adige e Tirolo. Tappa a Fiera di Primiero con Elso, electro pop schietto ed accattivante. Prima di lui tre band giovanili dai tre diversi territori tra Italia ed Austria. Venerdì e sabato due serate al gasoline Road Bar dedicate, come sempre, al giusto tributo ai grandi del rock. Questa volta saranno i Mr Jack ad onorare i System of a Down e, la sera seguente, gli Other Side of the Doors a rendere omaggio a Jim Morrison e soci. Weekend interamente consacrato alla Abbamania all'Auditorium S. Chiara di Trento dove arriva il musical Mamma Mia! realizzato da un team interamente italiano ispirato al film, a suoa volta bassato sui successi della band anni '70.

Feste finite? NIente paura, si pensa già al carnevale, anzi: è già carnevale in Valle dei Laghi. I primi due appuntamenti della stagione sono a Ciago ed a Vigo Cavedine domenica... naturalmente a pranzo!

Potrebbe interessarti

  • Troppi incidenti in moto: in arrivo i 60 km/h sui passi dolomitici

  • A 140 all'ora in montagna, posta il video: riconosciuto da un riflesso sul parabrezza

  • Falena gigante sul balcone di casa: ecco la foto di una nostra lettrice

  • Notte Bianca: rimozione forzata in tutto il centro, 28 locali allargano lo spazio esterno

I più letti della settimana

  • Strani rumori in giardino: esce a controllare e si ritrova davanti l'orso

  • Troppi incidenti in moto: in arrivo i 60 km/h sui passi dolomitici

  • A 140 all'ora in montagna, posta il video: riconosciuto da un riflesso sul parabrezza

  • A22: camion contro auto della Polizia, agente estratto dalle lamiere

  • Cade nel torrente, lo ritrovano alla diga

  • Incidente frontale, auto invade la corsia opposta e si schianta contro un camion: trentino ferito

Torna su
TrentoToday è in caricamento