Weekend: mercatini, musica e poesia

Il periodo dell'Avvento entra nel vivo in Trentino nel weekend del 24/26 novembre: a Trento, dove i famosi mercatini sono già stati  inaugurati lo scorso weekend, si attende l'accensione dell'Albero di Natale in piazza Duomo, mentre a Rovereto aprirà i battenti il mercatino del Natale dei Popoli, e nelle valli prenderanno il via il Mercatino Asburgico di Levico, il Mercatino "!stregato" di  Cimego, il Mercatino più antico del Trentino a Siror, il Mercatino medioevale di Canale di Tenno. Ospite d'eccezione ad Ala per inaugurare i Mercatini di Natale nei palazzi barocchi: Alice Rachele Arlanch, Miss Italia 2017. 

Appuntamento con il cinema venerdì sera all'auditorium Melotti di Rovereto per "L'ordine delle cose", l'ultimo film di Andrea Segre patrocinato da Amnesty International. Serata conclusiva, a Trento, di NexTN, con il concerto di Johnny Mox + Stregoni alla Bookique. Al Muse una serata dedicata al grande matematico e filosofo Archimede, rivisto in chiave contemporanea. 

Sabato sera dedicato alla poesia, ma non aspettatevi corone d'alloro e versi melensi, con il nuovo appuntamento di Trento Poetry Slam. Giornata all'insegna dell'innovazione e della voglia di mettersi in gioco per la quinta edizione di TedX al Teatro Sociale

Birre artigianali, trentine e non, protagoniste a Ravina con Birravagando, l'evento promosso dalla Pro Loco alla Casa Demattè. Per gli amanti delle (altre) bollicine l'appuntamento è invece a palazzo Roccabruna, dove proseguono le attività in programma all'interno della manifestazione Trentodoc - Bollicine sulla città. 

Serata dedicata al ricordo di una delle più grandi voci degli anni '90 e del terzo millennio al Gasoline Road Bar con il tributo a Chris Cornell. Altro mito, altra serata: al Pub La Fenice sul palco il tributo a Bob Marley dei Duppy Conquerors. Tutt'altra musica al Teatro di Villazzano dove si terrà il primo dei tre concerti de "I Filarmonici di Trento" dedicati a Schubert e Tchaikovsy, con la violinista Maristella Patuzzi. 

Si corre contro la violenza sulle donne domenica mattina a Trento per Women in run, 5 chilometri da percorrere, correndo o camminando, insieme per dire che "La violenza non è un destino". Lezione di storia dedicata all'Isis, dal 2014 ad oggi, a Rovereto con il grande giornalista Domenico Quirico al Teatro Zandonai. 

Potrebbe interessarti

  • Fanno il bagno nel Garda: escono con punti rossi e prurito

  • Parabrezza in frantumi: colpa di una pigna

  • Allevatori esasperati da orsi e lupi scendono in piazza: Fugatti c'è, molti fan tra i manifestanti

  • Guardia medica assente, Apss: "Si è dimesso, procederemo anche per danno d'immagine"

I più letti della settimana

  • Drammatico incidente a Levico: quattro feriti soccorsi dall'elicottero

  • Escherichia coli nell'acquedotto: in 90 con sintomi gastrointestinali. Il sindaco: "Bollite l'acqua"

  • Fanno il bagno nel Garda: escono con punti rossi e prurito

  • Si tuffa nel lago davanti a moglie e figlie e scompare

  • L'orso M49 è scappato dal Casteller dopo la cattura

  • Disperso nel lago di Garda, torna all'albergo dopo tre giorni

Torna su
TrentoToday è in caricamento