Tutti gli eventi del weekend del 15/17 dicembre in Trentino

Non ci sono solamente i tradizionali Mercatini di Natale di Trento e delle valli (per un elenco completo clicca qui...) nel weekend trentino del 15/17 dicembre: all'Impact Hub di via Sanseverino arriva infatti il mercatino natalizio "alternativo" di Take Hawaii, con tante idee regalo artigianali ed innnovative. All'interno dei tre giorni di mercatino ci sarà anche lo spettacolo ambulante della Compagnia Samovar con clownerie, musica ed altri marchingegni. 

Mercatino artistico anche all'Arsenale di via degli Orbi venerdì sera con le opere di Art4Cas$h, ovviamente in vendita, accompagnate dalla musica dirompente dei Supercanifradici. E per correre verso le feste ci sarà la Corsa dei Babbi Natale nelle vie del centro storico di Trento.

Ultimo weekend di giostre in piazzale Sanseverino mentre domenica le bancarelle torneranno ad invadere il centro per la Festa d'Oro, dove trovare il regalo giusto da mettere sotto l'albero. Natale in piazza a Povo con tanti momenti, venerdì e sabato, per stare insieme e contribuire, con una piccola offerta, ai lavori di restauro della chiesetta di S. Agata. A fare gli auguri in piazza ci sarà anche il cantautore trentino Anansi.

Trilogia del Natale venerdì sera ad Ossana, il paese dei presepi, con uno spettacolo a metà tra reading e musica alla ricerca dello spirito del Natale. Al via domenica, alle 17, nella chiesa di Bolognano D'Arco il tour di concerti natalizi dell'Orchestra I Filarmonici di Trento.  Nel weekend sbarca al Teatro Sociale di Trento "Le avventure di numero primo", il nuovo spettacolo del narratore Marco Paolini, tra previsioni futuribili del passato ed un presente tecnologico che fa poco sperare nel futuro. Sabato sera al teatro di Gardolo torna lo spettacolo della compagnia trentina Bottega Buffa: "E così tosto al mal giunse lo 'mpiastro".

Sarà la musica a scaldare la serata di venerdì: quella calda, passionale, mediterranea dei Fan Chaabi al Bar Funivia e quella, ancor più calda, caraibica, tutta da ballare, del sound system reggae di Tarantattack e Yardie Groove al Gatto Gordo. Alla Taverna dell'Orso di Tuenno lo ska trascinante ed inarrestabile della storica band trentina Braskà. Atmosfere più pop-rock, tra brani originali e grandi canzoni italiane, al Teatro San Marco sabato sera con il live di Michele Cristoforetti, accompagnato dalla band, per una buona causa: il ricavato sarà devoluto alla Onlus Athena. 

Potrebbe interessarti

  • Fanno il bagno nel Garda: escono con punti rossi e prurito

  • Parabrezza in frantumi: colpa di una pigna

  • Controlli dei carabinieri: 76 motociclisti multati in una giornata

  • Allevatori esasperati da orsi e lupi scendono in piazza: Fugatti c'è, molti fan tra i manifestanti

I più letti della settimana

  • Drammatico incidente a Levico: quattro feriti soccorsi dall'elicottero

  • Escherichia coli nell'acquedotto: in 90 con sintomi gastrointestinali. Il sindaco: "Bollite l'acqua"

  • Si tuffa nel lago davanti a moglie e figlie e scompare

  • Disperso nel lago di Garda, torna all'albergo dopo tre giorni

  • L'orso M49 è scappato dal Casteller dopo la cattura

  • L'orso M49 è sulla Marzola, la montagna sopra Trento

Torna su
TrentoToday è in caricamento