Weekend di eventi tra carnevali, teatro e visite guidate

Dai "bigoi" alla "lugiangia" passando per i Balcani e la Siria, e senza dimenticare la Giornata Nazionale delle Guide Turistiche. Ecco qualche appuntamento per il weekend del 22/24 febbraio in Trentino

Weekend di eventi in Trentino: entrano nel vivo le feste di carnevale presenti un po' ovunque nei paesi delle valli, ma anche in città Abbiamo cercato di fornire un elenco abbastanza completo in questo articolo (clicca qui) per tutti quelli che non vogliono perdersi nemmeno una maccheronata.

Lauti pasti, mascherine e coriandoli nel weekend del 22/24 febbraio animeranno i paesi della Vallagarina, della Valle dei Laghi, dell'Alto Garda, della Vigolana, della Valsugana ma anche San Michele all'Adige, Romeno, Borgo Valsugana, Madrano.

Carnevale 2019: tutti gli appuntamenti

Tra bigoi e gnocchi, il paese di Tassullo ha invece in programma ben altro: va in scena nel weekend la sfida alla "lugiangia pu bona". Duello all'ultima fetta. 

Venerdì sera tornano a Trento gli spettacoli di Calendè, rassegna teatrale legata al mondo del circo, con "Ah, com'è bello  l'UOmo" della Compagnia Zenhr. Sabato un altro appuntamento con il teatro per tutta la famiglia al Teatro San Marco: "La tartaruga rossa"  del regista Michael Didok De Wit. 

L'Umanofono canterà le voci dei  migranti allo Spazio Alpino della SAT di Trento, mentre prosegue alle Gallerie di Piedicastello la mostra fotografica "Life Still" sui luoghi della guerra in Siria ed Iraq.

Portano il vento dei Balcani,  ma sono 100% italiani, i Morigi, progetto Techno Balkan  tra punk, elettronica e colonne sonore dal Tempo dei Gitani. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Weekend di visite guidate gratuite, in alcuni casi al prezzo d'ingresso normale del museo, non solo a Trento ma in diverse location del Trentino per le Giornate Nazionali delle Guide Turistiche. Consueta visita guidata,  compresa nel biglietto, per  l'ultima domenica del mese anche al Museo Diocesano. Un'occasione unica per scoprire le bellezze del territorio, guidati da chi le conosce. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ecco i divieti che rimangono anche dopo il 3 giugno

  • Riapertura asili e materne con massimo di dieci bambini per sezione. Cgil: "Rimangono perplessità"

  • Bambino rischia il soffocamento per una ciliegia, la madre conosce la manovra e lo salva

  • Mamma muore a 40 anni dopo un malore: cordoglio a Mezzocorona

  • Asili nido e materne in Trentino riaprono l'8 giugno: la decisione della Giunta

  • Ladro perde il mazzo di chiavi: i carabinieri aprono la porta di casa e lo denunciano

Torna su
TrentoToday è in caricamento