Weekend 21/23 aprile: feste, musica e trekking

Tanti gli appuntamenti alla scoperta del territorio nel weekend: venerdì si apre a San Michele all'Adige  il calendario di appuntamenti in vista dell'Enomarcia, che si terrà domenica, in contemporanea con un altro importante appuntamento presso il Museo degli Usi e Costumi, quello con il Festival dell'Etnografia con film, danze, musica, laboratori e gastronomia per tutto il weekend.

La primavera si risveglia anche in Val Canali, in Primiero, presso il Centro visitatori del Parco Naturale Pale di San Martino - Paneveggio, ed a Levico con la nuova edizione di Ortinparco.

Ancora escursioni sabato 22 al tramonto con cena e musica dal vivo al rifugio San Pietro nelle Alpi Ledrensi e domenica 23 per tutta la giornata in Val di Non con Quattro Ville in fiore, passeggiata (e corsa) dedicata alla fioritura dei meleti. E per chi non vuole andarlo a cercare in montagna il cibo scende in strada, con Trentino Food Truck, (EVENTO ANNULLATO!) la rassegna dedicata allo street food a Mezzolombardo fino a martedì 25 aprile. 

Nel weekend saranno anche inaugurate due immportanti mostre dedicate a due grandi pittori trentini: quella con le opere di Umberto Moggioli alla Cappella Vantini, e quella dedicata a Carlo Sartori a Palazzo Trentini. 

Appuntamento con l'attualità nello spettacolo Viaggio Italiano, organizzato dal circolo trentino di Emergency al Teatro Sanbapolis venerdì sera ad ingresso gratuito, preceduto da un aperitivo in musica a partire dalle ore 18.00. Montagna ed esplorazione sono invece le protagoniste degli Adventure Awards Days in programma ad Arco, con workshop e documentari.

La colonna sonora del weekend sarà fornita da: venerdì 21 aprile Oyster e Anna Widauer (jazz) alle distillerie Marzadro, Gio.Venale (elettronica) al Teatro di Pergine Valsugana, Clifftop of Moher (irish folk) alla Locanda del Gatto Gordo, Black Cat & Dirty Blues (blues) al Social Stone, Sugarshake (hip/hop hits) alla Sagra di San Giorgio sull'Altopiano della Vigolana, Fan Chaabi (musica mediteranea) al Bar Blue Angel, Electric Circus con il nuovo album alla Bookique. Sabato 22 Mannarino in concerto al Palameeting di Riva del Garda, Elio e i Fiati Associati al Teatro Zandonai di Rovereto, Paddy Ramblers a Castel Drena per la rassegna celtica, Ferbegy, Fiume, Plebei, Bugiardi d'Autore e Audiospettro a Le Bistrot di Pergine per le semifinali del concorso Arezzo Wave. 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Economia

      Case di riposo: festa del lavoro con taglio delle ore agli operatori

    • Cronaca

      "Uccise l'amica per soldi": confermato il carcere per Ivan Zucchelli

    • Cronaca

      Torna dall'1 al 4 giugno il Festival dell'Economia di Trento

    • Politica

      Visite cardiologiche pediatriche: al 90% appuntamento dopo 7 mesi

    I più letti della settimana

    • Gino Lubich, il resistente: la presentazione del libro sul giornalista e partigiano trentino

      Torna su
      TrentoToday è in caricamento