rotate-mobile
WeekEnd Centro storico / Piazza del Duomo

Weekend a tutto rock 4/6 agosto: ecco gli appuntamenti in Trentino

Sarà un weekend decisamente rock quello del 4/6 agosto in Trentino. I palchi sono pronti e gli amplificatori fremono, ma la scelta è ardua. Alla Baita Penna Nera di Grumes il mitico Raduno Rock festeggia i suoi 25 anni: per l'occasione 62 musicisti della valle, rappresentanti di ben tre generazioni, si alterneranno sul palco per celebrare l'anniversario, oltre alle esibizioni di Skanners, Black Star, Dark Moon, Prologue of a New Generation, Bob and the Apple e Bastard Sons of Dioniso. I TBSOD saranno anche protagonisti del secondo appuntamento di Lagorai d'Incanto che si terrà domenica sul Monte Lefre insieme a Caterina Cropelli e Gnu Quartet.

A Vezzano la tradizionale festa del paese propone musica dal vivo con Satomi Hot Night, New Fire, TN5 e Mad Medulla mentre a Vattaro Park suoneranno i veterani del punk italiano Punkreas, insieme a Rebel Rootz, Under Leggings e The Jack. Festa anche a Ziano di Fiemme con un superospite per gli amanti del reggae: Sir Oliver Skardy, sul palco anche i locali Atrio e la simpatica folkband Avanti e 'ndrè. Per chi rimane in città alla Bookique ci saranno I Plebei con il loro "Controcorrente Tour".

A Castellano prosegue la rassegna Castelfolk inaugurata nientemeno che dai Litfiba, che prevede tra le altre cose concerti incontri musicali (e gastronomici) a cavallo tra il Brasile e la Liguria. Dichiaratamente più alternativa la proposta de Le Parti di Ricambio, il festival in Val di Sole diventato uno degli appuntamenti più importanti della scena trentina, gli ospiti però vengono da tutta Italia per un weekend ad alto voltaggio.

Non solo rock: decisamente più pop la proposta del Trento Summer Festival che vedrà esibirsi in piazza Fiera Francesco Gabbani, rivelazione dell'anno della musica leggera italiana. Proseguono inoltre le serate di Itinerari Folk con Le Poules A Colìn, quintetto canadese francofono che propone melodie a cavallo dell'Atlantico, alle radici  della musica popolare americana. Domenica infine spazio alle bande in montagna: Corpo Bandistico di Vigo Darè alla Malga Trivena in Val di Breguzzo, Gruppo Solinote e Banda Sociale di Ala alla Baita Tona di Folgaria e la Banda Sociale di Storo al Rifugio Solander di Commezzadura, mentre a pochi passi da Trento sarà Castel Beseno a risuonare di grida di battaglia con "All'armi, all'ami!", rievocazione medioevale, sia sabato che domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a tutto rock 4/6 agosto: ecco gli appuntamenti in Trentino

TrentoToday è in caricamento