Weekend a tutto rock 4/6 agosto: ecco gli appuntamenti in Trentino

Sarà un weekend decisamente rock quello del 4/6 agosto in Trentino. I palchi sono pronti e gli amplificatori fremono, ma la scelta è ardua. Alla Baita Penna Nera di Grumes il mitico Raduno Rock festeggia i suoi 25 anni: per l'occasione 62 musicisti della valle, rappresentanti di ben tre generazioni, si alterneranno sul palco per celebrare l'anniversario, oltre alle esibizioni di Skanners, Black Star, Dark Moon, Prologue of a New Generation, Bob and the Apple e Bastard Sons of Dioniso. I TBSOD saranno anche protagonisti del secondo appuntamento di Lagorai d'Incanto che si terrà domenica sul Monte Lefre insieme a Caterina Cropelli e Gnu Quartet.

A Vezzano la tradizionale festa del paese propone musica dal vivo con Satomi Hot Night, New Fire, TN5 e Mad Medulla mentre a Vattaro Park suoneranno i veterani del punk italiano Punkreas, insieme a Rebel Rootz, Under Leggings e The Jack. Festa anche a Ziano di Fiemme con un superospite per gli amanti del reggae: Sir Oliver Skardy, sul palco anche i locali Atrio e la simpatica folkband Avanti e 'ndrè. Per chi rimane in città alla Bookique ci saranno I Plebei con il loro "Controcorrente Tour".

A Castellano prosegue la rassegna Castelfolk inaugurata nientemeno che dai Litfiba, che prevede tra le altre cose concerti incontri musicali (e gastronomici) a cavallo tra il Brasile e la Liguria. Dichiaratamente più alternativa la proposta de Le Parti di Ricambio, il festival in Val di Sole diventato uno degli appuntamenti più importanti della scena trentina, gli ospiti però vengono da tutta Italia per un weekend ad alto voltaggio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Non solo rock: decisamente più pop la proposta del Trento Summer Festival che vedrà esibirsi in piazza Fiera Francesco Gabbani, rivelazione dell'anno della musica leggera italiana. Proseguono inoltre le serate di Itinerari Folk con Le Poules A Colìn, quintetto canadese francofono che propone melodie a cavallo dell'Atlantico, alle radici  della musica popolare americana. Domenica infine spazio alle bande in montagna: Corpo Bandistico di Vigo Darè alla Malga Trivena in Val di Breguzzo, Gruppo Solinote e Banda Sociale di Ala alla Baita Tona di Folgaria e la Banda Sociale di Storo al Rifugio Solander di Commezzadura, mentre a pochi passi da Trento sarà Castel Beseno a risuonare di grida di battaglia con "All'armi, all'ami!", rievocazione medioevale, sia sabato che domenica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Supermercati: vietato scegliere quello più conveniente, spesa solo vicino a casa

  • A casa nel paesino per il coronavirus fa arrivare una escort in taxi da Trento: donna multata

  • Coronavirus, Fugatti: "No ad arrivi nelle seconde case. Chiesti controlli pesanti"

  • "Due mascherine per ogni trentino", ma non si sa ancora come: precedenza ai 5 comuni "blindati"

  • Contagi stabili, positivo un tampone su 10. Mascherine: "Ci vuole tempo perchè le sigilliamo"

  • Coronavirus, fermato dai vigili dopo che è al parco da un'ora: "È che ho perso una cosa"

Torna su
TrentoToday è in caricamento