rotate-mobile
WeekEnd Centro storico / Piazza del Duomo

Weekend 24/26 febbraio: tutti gli eventi

Weekend "grasso" con i carnevali in tutto il Trentino: gnocchi, maccheroni, grostoli, ma anche polenta e luganega e gli immancabili bigoi co' le sardele saranno protagonisti, insieme a carri e mascherine, in tutti i paesi delle valli. Non resta che scegliere dove: clicca qui per l'elenco.

Altri eventi legati al carnevale sono il Gran Ballo al Teatro Sanbapolis con il Corpo Musicale 'Città  di Trento', sabato sera; i tre giorni di spettacoli a tema per "La tovaglia di carnevale" a Castelpietra ed il Gran Carnevale di Trento, venerdì a palazzo Roccabruna e sabato sera al Muse.  Imperdibile per gli amanti del genere il Gran Carnevale di Storo, l'evento che ogni sera per tutto il weekend trasforma il paese in una grande discoteca carnevalesca, giunto quest'anno alla 50esima edizione. 

Per restare invece in tema culinario la proposta del weekend arriva da La Casolara, la  fiera del formaggio e dei latticini, che si svolgera a Trento Fiere nel weekend. Incontri, degustazioni, laboratori e tanti espositori, ad ingresso gratuito. 

Venerdì 24 febbraio l'appuntamento è sempre al  Muse, per  "M'illumino  di  meno", l'appuntamento  ormai tradizionale con la manifestazione laniata dalla trasmissione di Radio Due "Caterpillar" nella Giornata Mondiale  del risparmio energetico. 

Non manca la musica dal vivo: venerdì sera all'Arsenale si sfideranno le prime due band in corsa verso ilpalco del 25 aprile, Subcutanea e Coffe&Soul, la serata del Bar Blue Angel di via Matteotti sarà invece dedicata al tributo dei Creedence Clearwater Remake. Sabato il Belgio sarà protagonista all'Angolo dei 33: birre belghe alla spina e sul palco The Redemption's Colts, americani nel cuore ma 100% made in Belgium. Musica a lume di candela all'Enoteca degli OstiNati di Mori con il pianista e cantautore Ivan Daldoss, suoni dall'Africa al Teatro di Pergine con il griots del Mali Baba Sissoko ed il suo "afro-blues". Sempre sabato sera si terrà anche il party di addio all'Accademia con i dj Siza, Mango e Quality. 

Doomenica mattina un nuovo appuntamento musicale alla Sala della Filarmonica con UT insieme vocale. Interessante appuntamento domenicale al Cinema Astra con Fuori Rotta, ente di viaggi sostenibili, con la collaborazione del Trento Film Festival; protegonisti, a partire  dalle 18.00, gli organizzatori dei 17 viaggi premiati nel 2016, che illustreranno il bando per il 2017. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend 24/26 febbraio: tutti gli eventi

TrentoToday è in caricamento