Weekend in Trentino: dai carnevali al Capodanno cinese

Ecco qualche idea per il weekend del 15/17 febbraio in Trentino

Weekend di carnevali quello del 15/17 febbraio in Trentino, ma a Trento è ancora tempo di Capodanno: per la prima volta si celebrerà infatti il Capodanno cinese, con la suggestiva danza del Drago e del Leone in piazza Dante, sabato pomeriggio. Gli appuntamenti con i carnevali, invece, sono in Vallagarina e Valle dei Laghi, dove è tutto pronto per le tradizionali "sbigolade".

Neve e beneficenza in Bondone dove torna la Bondonail, la ciaspolata notturna a fin di bene. Neve è anche il titolo del monologo di Giovanni Betto in programa al teatro Portland. Al Teatro San Marco, per tutta la famiglia, arriva "La vecchia fattoria va in città" portato in scena dal Teatro delle Quisquillie.

A Vigolo Vattaro arriva Mauro Corona, alpinista e scrittore amato dagli appassionati di montagna, per presentare il nuovo libro "Nel muro". Un altro libro, decisamente particolare, sarà al centro della serata al Molin de Portegnac, un libro che unisce musica e fotografia: la prima è quella del cantautore Colapesce, la seconda del fotografo Simone Cargnoni, che racconteranno la genesi del loro lavoro insieme.

Intensa la colonna sonora del weekend: allo Smart Lab tornano per la terza volta le sonorità punk del Poca Gente Party, alla Bookique le prime canzoni in italiano di Phill Reynolds, ora Silva. Al Bar Funivia il country-rock di Flavio Delladio, al Bar Spiaggia di Pinè i mitici The Jack, consacrati agli Ac/Dc, non prima dell'aperitivo al Bar Oko con i Rockin Gamblers.

Domenica all'insegna della musica e dell'arte al Castello del Buonconsiglio, con una speciale visita guidata alla Madonna in Blu, un aperitivo a corte ed un concerto del Quartetto Prometeo, ensamble d'archi, nella sala delle Marangonerie.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ecco i divieti che rimangono anche dopo il 3 giugno

  • Riapertura asili e materne con massimo di dieci bambini per sezione. Cgil: "Rimangono perplessità"

  • Bambino rischia il soffocamento per una ciliegia, la madre conosce la manovra e lo salva

  • Mamma muore a 40 anni dopo un malore: cordoglio a Mezzocorona

  • Asili nido e materne in Trentino riaprono l'8 giugno: la decisione della Giunta

  • Ladro perde il mazzo di chiavi: i carabinieri aprono la porta di casa e lo denunciano

Torna su
TrentoToday è in caricamento