rotate-mobile
WeekEnd Piazza Fiera

Eventi nel weekend: tra feste, concerti, castelli e vòlti

Il weekend inizia all'alba venerdì a Trento con la Breakfast Run, una "corsetta" collettiva, prima di colazione. Grandi e piccoli sportivi troveranno pane per i loro denti anche in piazza Battisti con Basket'n'Fun, la manifestazione di Aquila Basket che porta in piazza musica e canestri. 

Weekend di chiusura per le Feste Vigiliane 2016, con la tradizionale sfida dei Ciusi e Gobi in piazza Fiera, ed il finale pirotecnico per un arrivederci all'anno prossimo. Suggestioni rinascimentali unite al gusto del territorio rivivono anche a Castel Toblino dove per tutto il weekend sono in programma le degustazioni di Castelli DiVini. Festa dedicata all'uva anche a Roverè della Luna, dove nel finesettimana i vòlti apriranno le porte al pubblico.

Non mancherà, come sempre, la musica: venerdì 24 giugno a Piazzola di Torbole prosegue il festival Suoni in transito dedicato al rock esclusivamente femminile. Sul palco le toscane Cleopatras, puro rock'n'roll anni '60, ed Elli De Mon, ragazza stregata dal blues del Delta. Alla Bookique saranno invece i Joy Holler, freschi di vittoria ai CMA Awards, a riscaldare la serata a suon di funky. La stessa sera ci sarà la gran festa di chiusura all'Angolo dei 33, che prima di chiudere i battenti per i due mesi estivi, ha ben pensato di festeggiare con le blues-women Sara Zaccarelli & Rita Girelli, e a-beer-itivo. 

Sabato 25 al Bar Funivia saranno di scena i Rednecks Acoustic, con il loro carico di country, mentre a Canezza è la sera dei Nomadi, attesissima dai tanti fan trentini. La band più longeva del panorama musicale italiano porterà in Valsugana il tour "Come potete giudicare". 

Domenica 26 la musica continua: al Fiorentina concerto di chiusura delle Vigiliane con la blues-band The Indigo Devils. Due appuntamenti con i big in Trentino, sempre  nella serata di domenica. Due eventi molto diversi: parte da Pergine il nuovo tour di Max Pezzali, re del pop-rock italiano dagli anni '90 ad oggi, mentre a Mezzocorona per la chiusura del Solstizio d'Estate ci saranno i Tre Allegri Ragazzi Morti, all'interno del tour che accompagna il loro nuovo album. Una band che ha fatto la storia della  musica alternativa italiana, arrivata negli ultimi anni  al grande pubblico, senza  perdere la coerenza musicale e lirica, e continuando ad affascinare con un mondo fatto di fantasmi in carne ed ossa e sogni punk...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi nel weekend: tra feste, concerti, castelli e vòlti

TrentoToday è in caricamento