Eventi nel weekend: tra natura, concerti e solidarietà

Si apre con due piccoli segni di solidarietà ai terremotati dell'Italia Centrale il weekend di eventi in Trentino: la sera di venerdì 26 agosto, infatti, i ristoratori trentini hanno scelto di devolvere gli incassi dei coperti in aiuto alle popolazioni delle province di Ascoli Piceno, Perugia e Rieti (giovedì 1° settembre si terrà invece una cena di solidarietà a Calavino con amatriciana per tutti in solidarietà al comune di Amatrice, tra i più devastati dal sisma); la stessa sera anche l'incasso del concerto della Theresia Youth Baroque Orchestra in programma alla Campana dei Caduti sarà interamente devoluto dal Comune di Rovereto ai fondi pro-ricostruzione. 

Sempre venerdì 26 agosto, alla Bookique, si aprirà un weekend di blues e sperimentazioni musicali con la Catfish Blues Band. Musica del Delta protagonista anche al Bar Fiorentina con il live acustico dei Ringo Blues. A Sardagna proseguono le serate di cinema gratuito  all'aperto, venerdì con una "doppietta" di pellicole: Fantastic Mr Fox e, per i più vogliosi di "pulp", il film SicarioWeekend tra natura ed enogastronomia quello in programma a Grumes, con passeggiate e degustazioni; sul lago di Caldonazzo invece sono attesi nientemeno che i draghi, tra sport e... beach party! A Riva del Garda la notte si accende con "Notti di Fiaba", un ricco programma di eventi con il clou sabato 27 con il tradizionale spettacolo pirotecnico. 

Sabato a Comano sarà di scena il jazz con l'Open Atrio di Stefano Colpi, mentre alla Bookique di Trento gli Electric Kuru, in formazione allargata ed inedita, presenteranno il loro ultimo lavoro. Notte all'insegna dell'hard rock, e dellla birra, a Palù  del Fersina con Palae'n'rock Domenica 28 agosto ultima chiamata del Fai per conoscere i segreti del Castello di Avio, nella stessa giornata a Malga Bisorte di Terragnolo il pomeriggio si terrà lo spettacolo "Pasubio 1916 - 2016" tra musica e memorie della Grande Guerra. Festa di fin estate nel pomeriggio di domenica a Maso Alto, dove sarà possibile degustare la birra artigianale del maso. In Val di Sole sarà invece una giornata di avventura alla scoperta del fiume Noce, per difenderne il delicato ambiente e dire stop alle derivazioni elettriche. 

Potrebbe interessarti

  • Fanno il bagno nel Garda: escono con punti rossi e prurito

  • Parabrezza in frantumi: colpa di una pigna

  • Allevatori esasperati da orsi e lupi scendono in piazza: Fugatti c'è, molti fan tra i manifestanti

  • Sub tenta di battere il record nel Garda ma muore durante l'immersione

I più letti della settimana

  • Drammatico incidente a Levico: quattro feriti soccorsi dall'elicottero

  • Escherichia coli nell'acquedotto: in 90 con sintomi gastrointestinali. Il sindaco: "Bollite l'acqua"

  • Fanno il bagno nel Garda: escono con punti rossi e prurito

  • Si tuffa nel lago davanti a moglie e figlie e scompare

  • L'orso M49 è scappato dal Casteller dopo la cattura

  • Si schiantano e rimangono incastrati sotto lo scooter: arrivano i Vigili del Fuoco con le pinze idrauliche

Torna su
TrentoToday è in caricamento