Cinema, concerti e gusto: tutti gli eventi del weekend 20/22 ottobre

Due festival per riflettere: nel weekend a Trento si terrà la fiera del commercio sostenibile e responsabile "Fa' la cosa giusta", appuntamento ormai consolidato all'interno dell'economia equa e solidale nazionale, ed entrerà nel vivo il Religion Today Filmfestival, rassegna cinematografica dedicata alla spiritualità, altra realtà importante nel mondo del cinema e non solo, che festeggia quest'anno i vent'anni di fondazione.

Unisce spettacolo e solidarietà l'appuntamento in programma al Teatro Comunale di Pergine con il musical portato in scena dall'associazione Des Etoiles, il cui ricavato andrà in parte devoluto a sostegno dei progetti di solidarietà in Africa.

A dare sppettacolo sarà soprattutto la musica. Venerdì alla Locanda del Gatto Gordo saranno di scena i Fan Chaabi, realtà trentina che guarda alle musiche mediterranee. Un viaggio nella musicalità celtica è invece la proposta del Coro Altreterre al Teatro Sanbapolis con lo spettacolo Il Cerchio Celtico, venerdì sera alle 20.30. Appuntamento imperdibile, la stessa sera, al Gulliver Pub di San Cristoforo con Rick Barton, già chitarra dei Dropkick Murphys, e la sua Continental Band. Sabato sera la consueta dose di rock'n'roll sarà fornita da Roby Rebel & The Skelton, che suoneranno al Flambard di viale Verona dalle 19.00 in poi.

I buongustai troveranno di che compiacersi a Tassullo: il borgo noneso si trasformerà per tutto il weekend in uno scrigno di sapori per "Formai dal Mont", la manifestaione dedicata alle eccellenze gastronomiche locali. Torna il tradizionale appuntamento con Sardagna in Castagna, nel sobborgo sopra la città di Trento si festeggia il frutto di stagione con menù a base di castagne, ma anche prodotti tipici, mostre e musica. Castagne e vino novello anche ad Aldeno venerdì sera a partire  dalle 18.00  per la Festa di fine vendemmia.

Sbarca anche a Trento il nuovo, attesissimo, spettacolo di Beppe Grillo: in veste di comico naturalmente, sarà in scena all'Auditorium S. Chiara venerdì 20 ottobre con "Fake", dedicato alle fake news, le bufale della rete.

Prosegue al Castello del Buonconsiglio la mostra su Marcello Fogolino, maestro del Rinascimento tridentino, che sarà omaggiata anche con una "mmostra parallela": Fogolino contemporaneo, collettiva di diversi artisti trentini che hanno riletto i temi artistici del pittore rinascimentale, sarà inaugurata nel weekend presso la Galleria di via SS Trinità. Interamente dedicata al mondo della satira e dell'umorismo  la 15° Rassegna allo Studio Andromeda di Trento che sarà inaugurata sabato pomeriggio. 

Potrebbe interessarti

  • Controlli dei carabinieri: 76 motociclisti multati in una giornata

  • Allevatori esasperati da orsi e lupi scendono in piazza: Fugatti c'è, molti fan tra i manifestanti

  • Moto, controlli della Polizia Locale: sorpreso in paese a 100 km/h

  • Mandrea Festival: i carabinieri controllano anche la Cannabis Light

I più letti della settimana

  • Drammatico incidente a Levico: quattro feriti soccorsi dall'elicottero

  • Disperso nel lago di Garda, torna all'albergo dopo tre giorni

  • Si tuffa nel lago davanti a moglie e figlie e scompare

  • L'orso M49 è scappato dal Casteller dopo la cattura

  • L'orso M49 è sulla Marzola, la montagna sopra Trento

  • Tragedia sulla Affi-Peschiera: auto travolge tre ragazzi, due perdono la vita

Torna su
TrentoToday è in caricamento