Tutti gli eventi del weekend - 25/27 novembre

Con l'ultimo weekend di novembre i mercatini natalizi in Trentino entrano nel vivo: dopo quelli di Trento, Pergine, Levico e Arco nel weekend del 25/27 novembre apriranno anche i mercatini nei borghi storici di Canale di Tenno, Rango nel Bleggio, e Siror in Primiero. Al via anche il Natale dei Popoli a Rovereto mentre a Trento arrivano due novità: a pochi passi dal mercatino di piazza Fiera aprirà la Via del Gusto Trentino, una "passeggiata" gastronomica in via SS Trinità tra i prodotti e vini locali, mentre pochi metri sotto piazza Battisti si potrà fare un viaggio nel tempo attraverso la Trento romana, nello spazio archeologico del SASS. 

A teatro due spettacoli che hanno come sfondo temi importanti, seppur diversi: "Rendez-Vous", al Cuminetti, è lo spettacoloprodotto dal Muse per spiegare il rapporto tra uomo  e lupo  all'interno del progetto  Lifewolfalps, mentre "Gran Casinò" al Teatro San Marco, prodotto dall'Ama, affronterà il tema del gioco d'azzardo. 
 

Danza verticale al teatro Sanbapolis con le "Voluminositè" della compagnia Retouramont, mentre per gli appassionati di fotografia l'appuntamento è alla Biblioteca Comunale venerdì pomeriggio per ricordare il grande fotografo trentino Aldo Gorfer. Si parlerà di romanzi e del fascino  dell "continente" russo al Punto Einaudi di piazza Mostra sabato pomeriggio con il professor Guido Carpi dell'Università di Pisa autore di una Storia della letteratura russa per Carocci editore. 

Per quanto riguarda la musica il weekend si apre con le follie psichedeliche dei Rev Rev Rev, sul palco dell'Arsenale venerdì sera, Mondo Frowno & Maude al Bar Blue Angel di via Matteotti, Riverweed live al Gulliver Pub di San Cristoforo, Jarred and The Cavemen sul palco della Bookique. 

Sabato torna l'aperitivo in musica al Bar Picaro con Cui Bono? La serata prosegue all'Angolo dei 33 dove la band trentina The Matleys presenta l'ultima fatica in studio: La Prospettiva del Trapezzista.  Bastard Sons of Dioniso e Goran Kuzminac per un concerto d'eccezione al Festival Spaziozeronove di Cles. Rock'nroll Party al Cantiere 26 di Arco con il dj set di magic Cigarettes mentre al Circolo Don Quijote di Trento si balla latino-americano. Domenica la musica non ci lascia soli: il Ba'Roc di Pedersano inaugura la rassegna Pedersonica con il concerto pomeridiano di Candirù, mentre la sera il teatro Sanbapolis ospiterà il Coro Altreterre con lo spettacolo "Il Cerchio Celtico".

Potrebbe interessarti

  • Fanno il bagno nel Garda: escono con punti rossi e prurito

  • Parabrezza in frantumi: colpa di una pigna

  • Allevatori esasperati da orsi e lupi scendono in piazza: Fugatti c'è, molti fan tra i manifestanti

  • Sub tenta di battere il record nel Garda ma muore durante l'immersione

I più letti della settimana

  • Drammatico incidente a Levico: quattro feriti soccorsi dall'elicottero

  • Escherichia coli nell'acquedotto: in 90 con sintomi gastrointestinali. Il sindaco: "Bollite l'acqua"

  • Fanno il bagno nel Garda: escono con punti rossi e prurito

  • Si tuffa nel lago davanti a moglie e figlie e scompare

  • L'orso M49 è scappato dal Casteller dopo la cattura

  • Si schiantano e rimangono incastrati sotto lo scooter: arrivano i Vigili del Fuoco con le pinze idrauliche

Torna su
TrentoToday è in caricamento