Weekend, Epifania e Notte Bianca: tutti gli appuntamenti in Trentino

Tutti gli eventi del 4/6 gennaio a Trento e dintorni

Weekend di eventi in Trentino, dove i mercatini di Natale, allestiti in città ed in tutte le valli, si avviano verso gli ultimi giorni di apertura. A Trento è tempo di Notte Bianca Invernale, con i mercatini natalizi aperti fino alle 23 e gli eventi organizzati dai locali del centro.

Il quartiere di San Martino mette invece l'orologio indietro... di una settimana festeggiando sabato 5 gennaio il Capodanno del rione. Quale modo migliore di concludere le feste con una festa: al Cantiere 26 di Arco serata di ska e divertimento coni Radio Palinka

Non si contano le feste dedicate alla beniamina di gennaio, ovvero la befana, organizzate il moltissimi paesi trentini. A Trento l'appuntamento è in piazza Santa Maria Maggiore con la vecchina in carne, ossa e... calze.  A Calavino invece è ancora tempo di Natale, con l'ultima rappresentazione dell'incredibile presepe vivente allestito negli angoli più suggestivi del borgo

Domenica 6 gennaio, giorno dell'Epifania, è anche la prima domenica del mese e quindi si entrerà gratuitamente in tutti i musei e castelli provinciali: al Muse sono previste attività studiate appositamente per tutta la famiglia, apertura straordinaria anche della Rocca di Riva e della Casa Segantini di Arco, visite guidate anche al Sas, nella Trento romana. Per gli amanti della storia imperdibile l'ultima occasione di visitare Forte Cadine prima della chiusura invernale.

Gli amanti delle storie, invece, da Star Wars al Signore degli Anelli si troveranno a casa al Mercatino di Natale  di Pergine, dove è in programma il Fantasy Fest, con giochi, maschere e curiosità per tutto il weekend. Romanendo in tema tv vintage saranno i Power Rangers ad animare l'Altipiano della Paganella nel weekend. 

Potrebbe interessarti

  • Valsugana: deviazione fino ad autunno 2019 al viadotto dei Crozi

  • Controlli dei carabinieri: 76 motociclisti multati in una giornata

  • Orso M49, Fugatti firma una nuova ordinanza: "Sì all'abbattimento in caso di grave pericolo"

  • Pasubio: finalmente riaperta la Strada delle 52 gallerie

I più letti della settimana

  • Scomparso nel lago, ritorna all'albergo dopo tre giorni: ecco la storia di Maik

  • Valsugana: deviazione fino ad autunno 2019 al viadotto dei Crozi

  • Tragedia sulla Affi-Peschiera: auto travolge tre ragazzi, due perdono la vita

  • Orso M49: la Provincia pubblica, cinque giorni dopo, il video della cattura

  • In montagna senza smartphone: il rifugio è gratis

  • Si tuffa nel lago e sviene: è la "sincope da immersione", recuperato dai Vigili del Fuoco a nuoto

Torna su
TrentoToday è in caricamento