rotate-mobile
WeekEnd Centro storico / Piazza del Duomo

Feste, musica, eclissi: tutti gli appuntamenti del weekend

Tutti gli eventi del 27, 28 e 29 luglio 2018 a Trento e dintorni

Si apre nel segno dell'eclissi di Luna più  lunga del secolo il weekend del 27, 28 e 29 luglio in Trentino: la data coincide con il quinto compleanno del Muse che per l'occasione ha organizzato una festa, con cena, musica e tante attività, durante la quale sarà possibile, naturalmente, seguire il raro fenomeno con gli esperti del museo. 

Proseguono le feste estive nelle valli: a Drena c'è Castagneto in Musica con i mitici Vallanzaska, in Val di Cembra Do Re Mi Faver con The Rumpled e Dogs from the Grapes, a Bosentino il tradizionale Rebalton, da non perdere anche la sagra En dei vòlti de Susà che aprirà i cortili privati e le cantine del borgo sopra Pergine e la Festa del Grano nel borgo di Poia a Comano Terme. 

Sulla collina di Trento torna l'appuntamento con la Sagra di San Pantaleone ad Oltrecastello, mentre Pergine torna indietro nel tempo per le Feste Medioevali, con tanto di concerto folk-metal dei Diabula Rasa. Un tuffo nel passato fino alla Preistoria quello alle Palafitte di Ledro con Età del Rock, dove non mancherà la musica live. 

Sul Lagorai arriva il cantautore italiano Diodato mentre i Suoni delle Dolomiti ospiteranno, nella splendida cornice del rifugio Roda de Vaèl, il trombettista Paolo Fresu per un progetto molto particolare, alla scoperta dei suoni della montagna. Viaggio nella tradizione del Mali ad Itinerari Folk, in città, con il Trio da Kali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feste, musica, eclissi: tutti gli appuntamenti del weekend

TrentoToday è in caricamento