Weekend: tutti gli appuntamenti del 23, 24 e 25 febbraio

Il weekend si apre con un appuntamento a lume di candela per "M'illumino di meno", la giornata sul risparmio energetico lanciata da Radio 2. Venerdì sera alle 18.30 al Castello del Buonconsiglio saranno le note del Trio Cosmico ad allietare la serata a luci soffuse. Ancora musica, alle 20.45, in un'altra splendida location: al Museo Diocesano  l'Ensemble Terra Mater con lo spettacolo "Il Mare che canta", tradizioni musicali del mediterraneo, un dialogo sonoro tra i popoli che si specchiano nel Mare Nostrum. 

Quattro appuntamenti decisamente più rock sempre per la serata di venerdì, tutti in città: all'Arsenale i The Rumpled Folk Band terranno l'ultimo concerto con le canzoni del vecchio disco in attesa della presentazione dell'ultimo lavoro in studio a fine mese. Al Bar Paradiso è la volta dei Surf Talk, il duo basso-chitarra consacrato al sound "pulp" del surf-rock americano. Alla Bookique arrivano gli Slavi bravissime persone, incendiario turbo-folk balcanico tutto da ballare. Al Pub Posta lo scatenato rockabilly dei The Moggies non farà  rimpiangere  gli anni '50.

Sabato il teatro San Marco si trasforma in un cinema per tutta la famiglia con "Barry, Gloria e i Disco Warms", film musicale di animazione per grandi e piccini. Gli studenti dei licei Prati e Scholl invitano tutti... sotto terra: allo spazio archeologico Sass, sotto piazza Battisti, va in scena "Sulla strada di Trento" spettacolo di teatro civile sulla storia della città. Per gli amanti del teatro comico la proposta della Filodrammatica Viarago alla sala Demattè di Ravina è una serata con "Le sorelle trapunta", commedia di Giuseppina Cattaneo.

Per quanto riguarda la musica la serata di sabato sarà dedicata ai mitici Pink Floyd con l'attesissimo ritorno all'Auditorium S. Chiara della band tributo Sound Project, in attesa del ritorno in Italia di Roger Waters in persona. Domenica di visite guidate gratuite alle Gallerie di Piedicastello per conoscere meglio "L'ultimo anno di guerra", l'ultima fase della mostra dedicata agli anni della Grande Guerra in Trentino. Per i nostalgici del carnevale c'è un posto in cui la festa continua: domenica a pranzo l'appuntamento è a Terragnolo con la tradizionale maccheronata.

Potrebbe interessarti

  • Controlli dei carabinieri: 76 motociclisti multati in una giornata

  • Allevatori esasperati da orsi e lupi scendono in piazza: Fugatti c'è, molti fan tra i manifestanti

  • Moto, controlli della Polizia Locale: sorpreso in paese a 100 km/h

  • Mandrea Festival: i carabinieri controllano anche la Cannabis Light

I più letti della settimana

  • Drammatico incidente a Levico: quattro feriti soccorsi dall'elicottero

  • Disperso nel lago di Garda, torna all'albergo dopo tre giorni

  • Si tuffa nel lago davanti a moglie e figlie e scompare

  • L'orso M49 è scappato dal Casteller dopo la cattura

  • L'orso M49 è sulla Marzola, la montagna sopra Trento

  • Si schiantano e rimangono incastrati sotto lo scooter: arrivano i Vigili del Fuoco con le pinze idrauliche

Torna su
TrentoToday è in caricamento