Un weekend di eventi - 19/21 ottobre

Ecco alcuni appuntamenti per vivere al meglio il weekend in Trentino

Weekend di eventi (oltre che di elezioni, clicca qui) quello del 19/21 ottobre in Trentino. Grazie anche ad una situzione meteo favorevole (clicca qui per le previsioni) si prospettano giornate miti e soleggiate per le feste autunnali in programma: a Centa San Nicolò c'è la Festa della Castagna, con visite ai castagneti e menù a tema, mentre a Tassullo si celebra il Formai dal Mont, con tante prelibatezze casearie locali.

Nuova mostra ad Ala dove saranno esposte le "stranezze", questo il titolo, di De Chirico con le stampe ed i bozzetti di alcuni dei più celebri dipinti dell'artista. Mostra a fin di bene al Seminario di Trento dove saranno esposti i mobili dei migliori artigiani trentini, a sostegno di progetti di solidarietà in Perù.

Una serata all'insegna del rock trentino  a Mezzolombardo dove al Cicrolo The Middle saliranno sul palco le band locali Inedya, Humus e Crinemia. Grizzly, duo latin-folk alla Bookique venerdì sera, mentre sabato allo Smart Lab di Rovereto l'appuntamento è con la T-shirt fest e l'ultimo concerto delle Magic Cigarettes. Tutt'altra musica: viaggio nel seicento al femminile con la Bonporti Antiqua Ensemble, poi tutti a lezione di critica musicale con Enrico Merlin all'aperitivo di sabato alla Bookique

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camion divorato dalle fiamme in A22: autostrada chiusa

  • Una turbolenza chiude la vela del parapendio e lo fa precipitare da 2mila metri: morto

  • Vivaio di meli senza pagare le tasse: imprenditore arrestato,giro d'affari di 10 mln

  • Lotta ai tumori: premiato il lavoro di una giovane chimica trentina

  • Poliziotto trascinato da una moto in fuga sulla statale per 500 metri: in prognosi riservata

  • Camion perde il carico sulla "Maza": traffico in tilt tra la Busa ed il Garda

Torna su
TrentoToday è in caricamento