Weekend, Pasqua e Pasquetta: cosa fare in Trentino

Pasqua e Pasquetta (confidando nel meteo, clicca qui per vedere le previsioni) nei musei, nei forti e nei castelli trentini. La domenica di Pasqua quest'anno cade il 1° aprile e, come ogni prima domenica del mese, l'ingresso sarà gratuito in tutti i musei ed i castelli provinciali. In particolare sono previste attività specifiche per le famiglie e per i più piccoli al Mart di Rovereto, al  Museo degli Usi e Costumi di San Michele all'Adige.

Per l'occasione riapriranno, dopo la chiusura invernale, anche il Forte delle Benne, Forte Cadine ed il MAG - Museo Alto Garda nella Rocca di Riva. A Pasquetta appuntamento ormai tradizionale con le tante  attività organizzate dal FAI - Fondo Ambiente Italiano nel castello di Avio.

La musica è di casa venerdì 30 alla Bookique con i Black Circus che presenteranno il loro nuovo album e l'anteprima dell'ultimo video che sarà proiettata prima del concerto. Sabato 31 sarà la volta del countru folk al Bar Posta di Trento con gli Heimatrednecks a metà tra gli USA ed il Sudtirolo, al Pub Gulliver di San Cristoforo al Lago saranno invece di scena i Rotten Rockers, puro rockabilly tutto da ballare. Domenica di Pasqua in musica al Bar Mayra, sempre sul lago, dove il pomeriggio sarà affidato alle note blues-rock di Black Cats and Dirty Blues. 

Evento imperdibile per gli amanti del genere: la domenica di Pasqua si esibirà sulle piste di Madonna di Campiglio Bob Sinclair, star internazionale della consolle, nella splendida cornice della celebre località sciistica.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Pasqua è anche tempo di cioccolato: a Trento per tre giorni ci saranno bancarelle, incontri e degustazioni a tema con Art Ciocc, il tour dei cioccolatieri sbarca in città. Gli amanti di sostanze più "spirituali" troveranno ciò che fa per loro a Palazzo Roccabruna dove prosegue DivinNosiola, l'esposizione dedicata al principe dei vini bianchi trentini, naturalmente con degustazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: casi in diminuzione da 3 giorni. "Se i numeri saranno confermati siamo in discesa"

  • Coronavirus, ecco la mappa dei contagi in Trentino: Canazei la più colpita in proporzione

  • Il dramma: muore di coronavirus 11 giorni dopo la moglie

  • Uomo fermato fuori casa: "Ero in ospedale, mi è nata una figlia". Ma non è vero

  • Mascherine "made in Trentino": 10 aziende riconvertite, analisi dei tamponi grazie all'Università

  • Coronavirus: altri 7 decessi in Trentino. Nuova restrizione: "Non si esce dal Comune in cui ci si trova"

Torna su
TrentoToday è in caricamento