Weekend: dal metal alla musica classica, dalla birra al teatro

Il weekend trentino comincia con l'aperitivo musicale del Flambard, venerdì 27 gennaio, che questa volta propone il quartetto del chitarrista Patrick Moschen per un concerto blues d'eccezione. Per la serata l'Angolo dei 33 presenterà la nuova birra nata datta collaborazione con il birrificio Ganstaller, una India Pale Lager tutta da scoprire, ovviamente con concerto: sul palco i Blow Up, groove soul.

Il funky-rock scatenato dei Satomi Hot Night sarà la colonna sonora della serata al Pub Blue Angel, mentre la Bookique risuonerà delle delicate sperimentazioni indie-rock dei The Circle. Il duo psycho-pop The Manitoba allieterà la serata de L'Arsenale, serata consacrata ai re del roock Aerosmith con la band triibuto italiana Big Ones all'Officina Gambrinus. Sempre nella serata di venerdì torna, a grande richiesta, lo spettacolo dedicato alle scoperte ed alla vita di Richard Feynman, "Il principio dell'incertezza", con Andrea Brunello e la chitarra di Enrico Merlin.

Sabato dedicato al metal-core al circolo The Middle di Mezzolombardo con la presentazione del nuovo album dei Leathermask, per  gli amanti del punk-rock l'appuntamento è invece a Taio con Inedya e The Benders. La Pro Loco di Ravina porta tutti a teatro con "Massa vecio per me fiola" della compagnia Filogamar di Cognola. A Mori va in scena "Ero" lo  spettacolo  di Cesar Brie, con musiche e burattini, per un viaggio nella vita segreta  delle parole.

Domenica ricominciano gli appuntamenti del mattino alla Filarmonica di Trento con il concerto dell'Ensamble Scaligero: clarinetto, pianoforte, sax, contrabbasso, batteria e filarmonica, da Bartok a Piazzolla. 

Potrebbe interessarti

  • Controlli dei carabinieri: 76 motociclisti multati in una giornata

  • Allevatori esasperati da orsi e lupi scendono in piazza: Fugatti c'è, molti fan tra i manifestanti

  • Moto, controlli della Polizia Locale: sorpreso in paese a 100 km/h

  • Mandrea Festival: i carabinieri controllano anche la Cannabis Light

I più letti della settimana

  • Disperso nel lago di Garda, torna all'albergo dopo tre giorni

  • Si tuffa nel lago davanti a moglie e figlie e scompare

  • Scomparso nel lago, ritorna all'albergo dopo tre giorni: ecco la storia di Maik

  • L'orso M49 è scappato dal Casteller dopo la cattura

  • L'orso M49 è sulla Marzola, la montagna sopra Trento

  • Tragedia sulla Affi-Peschiera: auto travolge tre ragazzi, due perdono la vita

Torna su
TrentoToday è in caricamento