Weekend: dal metal alla musica classica, dalla birra al teatro

Il weekend trentino comincia con l'aperitivo musicale del Flambard, venerdì 27 gennaio, che questa volta propone il quartetto del chitarrista Patrick Moschen per un concerto blues d'eccezione. Per la serata l'Angolo dei 33 presenterà la nuova birra nata datta collaborazione con il birrificio Ganstaller, una India Pale Lager tutta da scoprire, ovviamente con concerto: sul palco i Blow Up, groove soul.

Il funky-rock scatenato dei Satomi Hot Night sarà la colonna sonora della serata al Pub Blue Angel, mentre la Bookique risuonerà delle delicate sperimentazioni indie-rock dei The Circle. Il duo psycho-pop The Manitoba allieterà la serata de L'Arsenale, serata consacrata ai re del roock Aerosmith con la band triibuto italiana Big Ones all'Officina Gambrinus. Sempre nella serata di venerdì torna, a grande richiesta, lo spettacolo dedicato alle scoperte ed alla vita di Richard Feynman, "Il principio dell'incertezza", con Andrea Brunello e la chitarra di Enrico Merlin.

Sabato dedicato al metal-core al circolo The Middle di Mezzolombardo con la presentazione del nuovo album dei Leathermask, per  gli amanti del punk-rock l'appuntamento è invece a Taio con Inedya e The Benders. La Pro Loco di Ravina porta tutti a teatro con "Massa vecio per me fiola" della compagnia Filogamar di Cognola. A Mori va in scena "Ero" lo  spettacolo  di Cesar Brie, con musiche e burattini, per un viaggio nella vita segreta  delle parole.

Domenica ricominciano gli appuntamenti del mattino alla Filarmonica di Trento con il concerto dell'Ensamble Scaligero: clarinetto, pianoforte, sax, contrabbasso, batteria e filarmonica, da Bartok a Piazzolla. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trento, accoltellato dalla fidanzata: ragazzo soccorso per strada e trasportato in ospedale

  • Le migliori osterie del Trentino secondo Slow Food

  • Lingotti d'oro, sala cinema in casa e poster de 'Il padrino': arrestato 'Pablo Escobar trentino'

  • Camion bloccato dalla neve: arrivano i Vigili del Fuoco con l'autogru

  • Spormaggiore, 31enne colpito alla testa da un tombino al passaggio di un'auto: grave

  • Pioggia e neve: allerta meteo della Protezione Civile per le prossime 48 ore

Torna su
TrentoToday è in caricamento