Weekend in Trentino: tutti gli eventi

Un po' di idee per il weekend del 5/7 aprile a Trento e dintorni

Tutto pronto per un altro grande weekend di eventi in Trentino. Per quanto riguarda la proposta musicale in calendario ci sono dei grandi nomi della musica nazionale e mondiale. Il concerto di Giorgio Moroder all'Alpe Tognola, immerso nelle Dolomiti imbiancate di fresco, si prospetta spettacolare. Di altissimo livello le due proposte all'insegna del jazz e della sperimentazione a Trento e Rovereto: al teatro Sanbapolis il saxofono di Colin Stetson per la rassegna Transiti, all'Auditorium Melotti la tromba di Nills Petter Molvaer per Jazzabout.

Ospite d'eccezione anche a Cavalese, dove è in programma il ritorno in Trentino di Angelo Branduardi, "bardo" della musica folk italiana, che si esibirà al Palafiemme con un omaggio agli abeti di risonanza, devastati dal maltempo. Al Bar Funivia tutt'altra musica: i Full Drawbars Organ Trio sono pronti a scatenare le danze. Chitarra e batteria saranno i fidati scudieri del re della serata: l'organo Hammond. 

A Trento torna la Festa di Primavera della Federazione Allevatori, con incontri, attività per tutte le età, animali e naturalmente prodotti tipici. Golosità non solo locali ma da tutta Europa in piazza Fiera per il tradizionale Mercato Europeo. A Palazzo Roccabruna continua l'esposizione, e la degustazione, dei tesori della valle dei Laghi: Nosiola, grappe e Vino santo

Rimandata al prossimo weekend la Gnoccolada di Mezzomonte, ma i fanatici delle feste potranno trovare di che sfamarsi a Lasino dove è in programma "Popi e òvi", festa in tema pasquale con giochi per i più piccoli e... tante cose buone per i più grandi. 

All'insegna delle tradizioni l'appuntamento di studio, ma anche di festa, a San Michele all'Adige con il festival dell'Etnografia Trentina. Al Muse di Trento, domenica mattina, appuntamento con la tradizione corale: si inaugura il lungo calendario di appuntamenti con i cori di montagna che proseguirà fino a giugno. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Ovuli di coca ed eroina: fermati al Brennero con 2,5 chili nello stomaco

  • Attualità

    Riaperta la strada di Cembra, chiusa per frana

  • Politica

    Pesticidi: il clorpyriphos doveva essere bandito in Trentino dal 2016

  • Cronaca

    Pregiato Bordeaux francese, in realtà vino da 2 euro: ecco la truffa

I più letti della settimana

  • Incidente mortale, esce di strada e finisce in un burrone: morto 38enne

  • Ragazzo scomparso da casa, l'appello su facebook: "Aiutateci a ritrovarlo"

  • E' Cristina Pavanelli, trentina, la donna morta sul Flixbus in Germania

  • Forbes, 5 città italiane da visitare prima che lo facciano tutti: Trento c'è

  • Malore alla guida: accosta con l'auto e urta un'Ape

  • "Salvini togli anche questi": a Trento arriva la 'protesta dei lenzuoli bianchi'

Torna su
TrentoToday è in caricamento