Weekend in Trentino: tutti gli eventi

Un po' di idee per il weekend del 5/7 aprile a Trento e dintorni

Tutto pronto per un altro grande weekend di eventi in Trentino. Per quanto riguarda la proposta musicale in calendario ci sono dei grandi nomi della musica nazionale e mondiale. Il concerto di Giorgio Moroder all'Alpe Tognola, immerso nelle Dolomiti imbiancate di fresco, si prospetta spettacolare. Di altissimo livello le due proposte all'insegna del jazz e della sperimentazione a Trento e Rovereto: al teatro Sanbapolis il saxofono di Colin Stetson per la rassegna Transiti, all'Auditorium Melotti la tromba di Nills Petter Molvaer per Jazzabout.

Ospite d'eccezione anche a Cavalese, dove è in programma il ritorno in Trentino di Angelo Branduardi, "bardo" della musica folk italiana, che si esibirà al Palafiemme con un omaggio agli abeti di risonanza, devastati dal maltempo. Al Bar Funivia tutt'altra musica: i Full Drawbars Organ Trio sono pronti a scatenare le danze. Chitarra e batteria saranno i fidati scudieri del re della serata: l'organo Hammond. 

A Trento torna la Festa di Primavera della Federazione Allevatori, con incontri, attività per tutte le età, animali e naturalmente prodotti tipici. Golosità non solo locali ma da tutta Europa in piazza Fiera per il tradizionale Mercato Europeo. A Palazzo Roccabruna continua l'esposizione, e la degustazione, dei tesori della valle dei Laghi: Nosiola, grappe e Vino santo

Rimandata al prossimo weekend la Gnoccolada di Mezzomonte, ma i fanatici delle feste potranno trovare di che sfamarsi a Lasino dove è in programma "Popi e òvi", festa in tema pasquale con giochi per i più piccoli e... tante cose buone per i più grandi. 

All'insegna delle tradizioni l'appuntamento di studio, ma anche di festa, a San Michele all'Adige con il festival dell'Etnografia Trentina. Al Muse di Trento, domenica mattina, appuntamento con la tradizione corale: si inaugura il lungo calendario di appuntamenti con i cori di montagna che proseguirà fino a giugno. 

Potrebbe interessarti

  • Valsugana: deviazione fino ad autunno 2019 al viadotto dei Crozi

  • Controlli dei carabinieri: 76 motociclisti multati in una giornata

  • Pasubio: finalmente riaperta la Strada delle 52 gallerie

  • Moto, controlli della Polizia Locale: sorpreso in paese a 100 km/h

I più letti della settimana

  • Disperso nel lago di Garda, torna all'albergo dopo tre giorni

  • Scomparso nel lago, ritorna all'albergo dopo tre giorni: ecco la storia di Maik

  • L'orso M49 è sulla Marzola, la montagna sopra Trento

  • Tragedia sulla Affi-Peschiera: auto travolge tre ragazzi, due perdono la vita

  • Orso M49: la Provincia pubblica, cinque giorni dopo, il video della cattura

  • Si tuffa nel lago e sviene: è la "sincope da immersione", recuperato dai Vigili del Fuoco a nuoto

Torna su
TrentoToday è in caricamento