Weekend tra libri, vino, musica e cioccolato

Alcune proposte per il weekend del 29/31 marzo 2019 a Trento e dintorni

Fine settimana tra musica, vino e libri a Trento e dintorni. I "tesori" della Valle dei Laghi, ovvero Nosiola, Vino Santo e grappe monovitigno, sbarcano in città a Palazzo Roccabruna, dove sono previsti incontri di approfondimento e degustazioni. A Santa Massenza, invece, è ilteatro ad andare in campagna: saranno i vigneti dell'azienda Poli a fare da scenario allo spettacolo "La bottiglia in campo". I buongustai non possono perdersi l'appuntamento in piazza Fiera dove, dopo lo scorso weekend di sapori da tutta Italia, arriva il Tour dei Cioccolatieri, con tanti stand per assaggiare le eccellenze nazionali del cioccolato. 

Festa in città nella centralissima Via Suffragio dove, grazie all'Associazione Mercatini delle Pulci Trentino, si terrà una giornata dedicata al riuso ed al mercato di libri usati con tante attività: presentazioni di libri e visite guidate alla Contrada Tedesca. A pochi passi dalla via, nel giardino San Marco, spazio alle attività artistiche per tutte le età con l'ArtBus. Per restare in tema di arte e scoperta, infine, ricordiamo il consueto apuntamento con l'ultima domenica del mese al Museo Diocesano dove si terrà una visita guidata con tanto di... passaggio segreto.

Musica maestro! Ecco le proposte del weekend: venerdì sera al Bar Chistè la temperatura si farà rovente con il funky scatenato degli Hot Mustache, atmosfera più lounge e sperimentale alla Bookique con CRLN, ovvero Caroline, cantautrice tra hip-hop ed elettronica. Sabato la stazione di partenza per il viaggio musicale e culturale dei Magasin du Cafè è al Teatro Comunale di Pergine, per una serata di musiche dal mondo. Stessa serata, altro viaggio, al Bar Funivia con il live degli Animali Strani: canzoni originali, in tutti i sensi. Birra e musica al Km 8 di Cunevo, in Val di Non, con la "resident band" del birrificio. Doppio appuntamento domenica: alle 19 il tributo "all star" a Bob Marley dei Duppy Conquerors al Bar Blue Angel ed alle 21 il folk-rock del duo Povero Diavolo alla Locanda del Gatto Gordo

Potrebbe interessarti

  • Valsugana: deviazione fino ad autunno 2019 al viadotto dei Crozi

  • Controlli dei carabinieri: 76 motociclisti multati in una giornata

  • Pasubio: finalmente riaperta la Strada delle 52 gallerie

  • Moto, controlli della Polizia Locale: sorpreso in paese a 100 km/h

I più letti della settimana

  • Disperso nel lago di Garda, torna all'albergo dopo tre giorni

  • Scomparso nel lago, ritorna all'albergo dopo tre giorni: ecco la storia di Maik

  • L'orso M49 è sulla Marzola, la montagna sopra Trento

  • Tragedia sulla Affi-Peschiera: auto travolge tre ragazzi, due perdono la vita

  • Orso M49: la Provincia pubblica, cinque giorni dopo, il video della cattura

  • Si tuffa nel lago e sviene: è la "sincope da immersione", recuperato dai Vigili del Fuoco a nuoto

Torna su
TrentoToday è in caricamento